È morto Eugenio Allegri, la voce di “Novecento” di Baricco aveva 66 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ma ieri, 6 maggio, è scomparso prematuramente all'età di 66 anni

La carriera di Eugenio Allegri. Nato a Collegno il 21 febbraio 1956, Eugenio Allegri ha navigato a lungo sui palcoscenici di Italia.

È morto Eugenio Allegri, la voce di “Novecento” di Baricco aveva 66 anni L’attore italiano, maestro della Commedia dell’Arte, Eugenio Allegri è morto all’età di 66 anni, inaspettatamente.

A cura di Gaia Martino. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E proprio il Teatro Stabile di Torino si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Eugenio Allegri. Nella sua lunga e fortunatissima carriera ha esportato in tutta Italia e all’estero il nome del Teatro Stabile di Torino, conquistando anche il pubblico di Londra, Pechino e Shanghai. (TorinOggi.it)

Ne danno il triste annuncio la moglie Susanna, i fratelli e la sua storica collaboratrice Serena Guidelli, ai quali si stringe nel dolore tutto il Teatro Stabile di Torino. Nato a Collegno e diplomato nel 1979 alla Scuola Galante Garrone di Bologna, Eugenio Allegri è stato attore e regista. (Corriere della Sera)

Follonica (Grosseto), 8 maggio 2022 - È morto venerdì sera, all’età di 66 anni, l’attore e regista Eugenio Allegri, a seguito di un malore improvviso. La sua carriera è stata lunga e piena di successi e Follonica, che lui definiva sorprendente, prodigiosa e magnetica, negli ultimi anni, lo ha sempre accolto con calore ed entusiasmo. (LA NAZIONE)

"Con Eugenio Allegri scompare uno degli artisti più rappresentativi della nostra città e della scena teatrale italiana: un talento straordinario, professionista appassionato e acclamato, uomo mite e garbato - dichiarano il presidente Lamberto Vallarino Gancia e il direttore Filippo Fonsatti - E' morto l'attore Eugenio Allegri: aveva 66 anni. (IL GIORNO)

Mr. Novecento non c’è più. Con il suo fare garbato, la grazia da artista d’altri tempi e il fiorire della sua chioma argentata, è sceso dalla nave. (La Stampa)

Un altro monologo apprezzato è “La storia di Cirano” con la regia di Gabriele Vacis. Dal 1992 Allegri è con il Laboratorio Teatro Settimo a partire da “La storia di Romeo e Giulietta”, Premio Ubu per la drammaturgia. (La Repubblica)