«Al momento 10 sfollati, alloggeranno al PalaRossini» (Foto)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Maceratesi INTERNO

La sindaca Valeria Mancinelli fa il punto dopo il terremoto. Il palazzetto dello sport è pronto ad ospitare 110 persone in caso di necessità. Resterà chiusa la chiesa di San Domenico dove sono stati rilevati problemi. Altre due strutture comunali necessitano di verifiche più approfondite. I controlli termineranno domani mattina. Sporta una denuncia contro ignoti per una fake news diretta alla sindaca di Antonio Bomba (Foto di: Giusy Marinelli) Sono al momento 10 le persone residenti nel comune di Ancona con la casa inagibile e senza altra sistemazione in cui andare dopo il terremoto di 5.5 della scala richter scatenatosi questa mattina alle 7,07 davanti alle coste pesaresi. (Cronache Maceratesi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una scossa di terremoto è stata avvertita nelle Marche mercoledì mattina: la magnitudo è stata di 5.5, secondo Ingv . Per ora non ci sono segnalazioni di danni importanti o feriti. Le immagini pubblicate dagli utenti sui social network dei danni procurati dal sisma. (Corriere TV)

Al momento non sono segnalate particolari criticità. (Agenzia Vista) Ancona, 09 novembre 2022 Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 5.7 che ha interessato la costa adriatica marchigiana, le squadre dei Vigili del fuoco sono impegnate in diversi interventi per verifiche di stabilità degli edifici nei territori delle province di Pesaro Urbino e Ancona. (ilmessaggero.it)

La magnitudo provvisoria, secondo quanto riferisce l’Ingv via Twitter, è 5,7 e l’epicentro sarebbe sulla costa marchigiana a una profondità di 8 km. Una forte scossa di terremoto è stata registrata alle 7.07 dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), in provincia di Pesaro Urbino. (Il Fatto Quotidiano)

Per questo il terremoto di oggi, localizzato al largo della costa di Pesaro, non ha causato grossi danni, nonostante la magnitudo di 5.5 e la poca profondità (8 km). Un video animato dell'Ingv spiega come si sono propagate le onde sismiche, che calano di intensità man mano che si allontano dall'epicentro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alle ore 7:07 del 9 novembre 2022 un terremoto di magnitudo Richter 5.5 ha colpito la costa marchigiana in provincia di Pesaro-Urbino. La scossa è stata seguita da una sequenza sismica nel corso delle ore successive (al momento in cui stiamo scrivendo ne sono state registrate 34), con una magnitudo massima pari a 4 e una profondità compresa tra i 5 e i 10 km circa. (Geopop)

🔊 Ascolta l'audio (News Rimini)