Previsioni meteo: nuovo peggioramento imminente, forte maltempo in arrivo soprattutto al Sud

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InMeteo INTERNO

Si conferma una nuova intensa ondata di maltempo nei prossimi giorni al Centro-Sud a causa di un’ampia circolazione depressionaria che andrà a formarsi fra Nord-Africa e regioni meridionali. Dopo la giornata odierna che sarà interlocutoria, con le prime avvisaglie instabili già dalla serata, ecco che domani, Martedì 29 Novembre, il tempo tornerà ad essere fortemente perturbato sulle regioni centro-meridionali, con piogge e temporali che potranno risultare anche di forte intensità. (InMeteo)

Ne parlano anche altri media

Meteo: Prossime Ore, tregua effimera in attesa di un fortissimo peggioramento; le regioni a rischio Pioggia Si allontana dunque il vortice ciclonico che ha letteralmente funestato l'ultimo weekend di Novembre provocando tante vittime ed importanti dissesti idrogeologici. (iLMeteo.it)

Due pericolosi cicloni in meno di 7 giorni hanno colpito l’Italia provocando vittime in Campania (2 con il ciclone Poppea e almeno 7 con il ciclone del weekend appena passato). L’Italia sarà pronta all’arrivo del nuovo ciclone atteso da martedì 29? (il Fatto Nisseno)

OGGI, Domenica 27 Novembre, specie al mattino, ancora piogge forti al Sud, segnatamente sui settori ionici di Calabria e Sicilia. Migliora già dal pomeriggio. Venti forti di Grecale. Meteo Nazionale 27-29 Novembre2022: Maltempo al Sud, da Martedì ennesimo pericoloso Ciclone! #meteonazionale #meteo #previsionimeteo #Novembre (Vivicentro)

Napoli. I prossimi giorni porteranno, secondo le previsioni, nuovi forti piogge soprattutto al Centro-sud e resta dunque alta l’allerta per la Campania. Il meteorologo Sante Laviola, dell’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), avverte infatti che è in arrivo una nuova fase di bassa pressione con fenomeni temporaleschi. (Metropolisweb)

Continua senza prolungate soste la fase di tempo molto instabile a tratti anche perturbato che ormai da giorni avvolge gran parte del nostro Paese. Nonostante le grandi piogge non siano ancora ben distribuite, laddove il maltempo picchia lo fa davvero in forma pesante. (Meteo Giornale)

Nelle prossime 36-48 ore il corpo nuvoloso darà il meglio di sè sulle Isole e al meridione, dove prevediamo le piogge più intense. Più sporadiche invece le precipitazioni sul resto d'Italia. (MeteoLive.it)