Cambia il decreto flussi: più click day e controlli

Cambia il decreto flussi: più click day e controlli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
NT+ Enti Locali & Edilizia INTERNO

Precompilazione delle domande per definire prima i fabbisogni reali di manodopera. Più click day durante l’anno specializzati per tipologie di settori, dall’agricoltura al turismo. Un tetto massimo di domande per datore di lavoro, in base alle dimensioni dell’azienda. Controlli automatizzati per escludere subito le richieste palesemente infondate. E poi semplificazioni, redazione informatizzata del contratto di soggiorno per rispettare il termine degli otto giorni dall’ingresso in Italia e stop all... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Su altri giornali

Il governo vuole aumentare il numero di click day e le quote d'ingresso per i lavoratori extracomunitari e combattere le frodi emerse nel mercato dei visti. Incontrando a palazzo Chigi sindacati e imprese, il sottosegretario Mantovano ha illustrato il prossimo intervento sul decreto flussi (Fanpage.it)

Sono alcune delle richieste di Coldiretti portate dal presidente nazionale Ettore Prandini e dal responsabile lavoro dell’organizzazione Romano Magrini all’incontro tra Governo e sindacati sulle modifiche alla disciplina per l’ingresso dei lavoratori stranieri in Italia (Agenzia askanews)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Calderone: lunedì tavolo su evoluzione decreto flussi

Sindacati, imprese, associazioni di categoria: tutti convocati, in una maratona di confronti e negoziati, per discutere le nuove norme sull’ingresso di migranti-lavoratori regolari in Italia pronte al varo del Consiglio dei ministri. (ilmessaggero.it)

Si è tenuto oggi, a Palazzo Chigi, l’incontro tra il Governo e i sindacati sulle nuove norme in preparazione in materia di immigrazione. Alla riunione hanno partecipato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, e i rappresentanti di Cgil, Cisl, Ugl, Usb, Confasal, Cisal e Confintesa. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 22 set. Lo ha detto il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, intervenendo dal palco di uno dei panel sull’agricoltura e la pesca in corso a Divinazione Expo 24 a Siracusa. (Agenzia askanews)