Il Messaggero apre: "Dopo il caso Bove la FIGC indaga sulle idoneità sospette"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Messaggero apre: "Dopo il caso Bove la FIGC indaga sulle idoneità sospette" Come Il Giornale, anche Il Messaggero cavalca la stessa notizia: "La FIGC indaga sulle idoneità sospette in A", intitola il quotidiano romano in taglio alto stamane: dopo il malore di Edoardo Bove, la Federcalcio vuole vederci lungo e monitorare le situazioni di alcuni giocatori iscritti al campionato italiano. La Procura ha aperto anche un'indagine dopo le parole di Ivo Puccini, responsabile medico della Lazio e specialista in cardiologia e medicina dello sport: "Nel 2019 io visitai un giocatore importantissimo, che adesso sta andando per la maggiore e gioca in questa Serie A, ma io non lo ritenni idoneo a giocare a calcio". (TUTTO mercato WEB)
Su altre fonti
Se dovessero essere riscontrate aritmie, andrebbe valutato con diverse prove da sforzo, ciclo ergometro, elettrocardiogramma e tac coronaria, la risonanza magnetica-cardiaca. Quella problematica, con una specialista e una precisa procedura, potrebbe tranquillamente essere tenuta sotto controllo. (Pianeta Milan)
La procura della Federcalcio ha aperto un fascicolo sulle dichiarazioni del responsabile medico della Lazio, Ivo Pulcini. «Nel 2019 io visitai un giocatore importantissimo, che adesso sta andando per la maggiore e gioca in questa Serie A, ma io non lo ritenni idoneo a giocare a calcio», le parole di Pulcini in una intervista a Il Messaggero. (Calcio e Finanza)
Clamorosa dichiarazione dal direttore sanitario della Lazio Quanto accaduto a Edoardo Bove ha riaperto un tema assai delicato: la prevenzione della salute dei calciatori. (RomaForever.it)
“Bove s’è accasciato a terra mentre in panchina litigavano col pubblico“ Il caso Bove ancora suscita grandi emozioni. Dario Marcolin, ex calciatore, e Ivo Pulcini, medico sociale della Lazio, hanno rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli. (Terzo Tempo Napoli)
Non solo per sapere chi sia quel giocatore - che Pulcini non nomina - quanto per capire se davvero un altro club avrebbe sorvolato su problemi fisici che fecero saltare cinque anni fa l'affare. «Nel 2019 non diedi l’idoneità a un giocatore che ora va per la maggiore in serie A» . (Gazzetta del Sud)
In seguito a queste affermazioni la Figc, come rivelato da Sportmediaset, avrebbe aperto un'inchiesta e il procuratore Chinè vorrebbe far chiarezza sulla vicenda. (Tutto Juve)