Bove, la tempestività dei medici a Firenze e al Franchi

Bove, la tempestività dei medici a Firenze e al Franchi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli SPORT

Il caso Bove ancora suscita grandi emozioni. Dario Marcolin, ex calciatore, e Ivo Pulcini, medico sociale della Lazio, hanno rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli. “Bove s’è accasciato a terra mentre in panchina litigavano col pubblico“ Così Marcolin: “Bove? Lui s’è accasciato a terra mentre in panchina litigavano col pubblico, s’è capito dal linguaggio del corpo da parte dei giocatori che Bove non stesse bene. (Terzo Tempo Napoli)

La notizia riportata su altri media

Il dottor Ivo Pulcini, intervistato dal QSVS, ha smentito le parole che gli sono state attribuite nelle scorse ore: "Non ho mai detto quanto riportato da Il Messaggero e sono in attesa di una rettific (TUTTO mercato WEB)

Se dovessero essere riscontrate aritmie, andrebbe valutato con diverse prove da sforzo, ciclo ergometro, elettrocardiogramma e tac coronaria, la risonanza magnetica-cardiaca. Quella problematica, con una specialista e una precisa procedura, potrebbe tranquillamente essere tenuta sotto controllo. (Pianeta Milan)

Ivo Pulcini, responsabile sanitario della Lazio, in un'intervista rilasciata al "Messaggero" ha spiegato che in Serie giocherebbe un giocatore non idoneo: "Nel 2019 io visitai un giocatore importantissimo, che adesso sta andando per la maggiore e gioca in questa Serie A, ma io non lo ritenni idoneo a giocare a calcio". (Tutto Juve)

Lazio, oggi l’interrogatorio di Pulcini in Figc: ecco cosa rischia. La situazione

Come Il Giornale, anche Il Messaggero cavalca la stessa notizia: "La FIGC indaga sulle idoneità sospette in A", intitola il quotidiano romano in taglio alto stamane: dopo il malore di Edoardo Bove, la Federcalcio vuole vederci lungo e monitorare le situazioni di alcuni giocatori iscritti al campionato italiano. (TUTTO mercato WEB)

«Nel 2019 non diedi l’idoneità a un giocatore che ora va per la maggiore in serie A» . Bastano poche parole del responsabile medico della Lazio, Ivo Pulcini, per far aprire a stretto giro al procuratore Chinè un fascicolo in Figc. (Gazzetta del Sud)

L’ex responsabile medico della Lazio e specialista in cardiologia e medicina dello sport rischia di andare incontro a una contestazione per violazione dell’articolo 4 del codice di giustizia sportiva (lealtà probità e correttezza), oltre che dell’articolo 23 (dichiarazioni lesive). (Lazio News 24)