Autonomia, Conte: «Non ci fermeranno, sventoleremo tricolore unità»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

"Stiamo offrendo, con questo referendum, l'occasione a tutti i cittadini di contrastare questo Spacca Italia. Lo fermeremo tutti insieme per evitare la condanna a morte della sanità, dell'istruzione, delle infrastrutture soprattutto nelle aree più in difficoltà del Paese e per evitare che un macigno arrivi sulle imprese, anche del Nord, che si troverebbero soffocate dalla burocrazia di 20 staterelli diversi. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Milano, 5 lug. - "È un grande pasticcio che certamente farà male alle parti più deboli del paese e anche a quelle regioni che in qualche modo pensano di potersi avvantaggiare". Così l'ex ministra Rosy Bindi a margine del deposito in Cassazione del quesito contro l'autonomia differenziata. (Il Sole 24 ORE)

È questo l'obiettivo del quesito referendario depositato in Cassazione da 34 soggetti, tra cui i principali partiti di opposizione, che si sono presentati uniti contro il provvedimento varato dal governo Meloni. (Today.it)

Con il Patrocinio del Ministero della Cultura (MIC), esce la nuova Guida ai Locali Storici d’Italia edizione 2024/2025, una incredibile raccolta di caffè, ristoranti, hotels e locali gourmet che raccontano di antiche famglie imprenditrici e di spaccati di storie del nostro Paese. (Il Giornale d'Italia)

Autonomia differenziata. Associazione Chi si cura di te?: “Un gravissimo colpo al Ssn”

Opposizioni unite al Palazzo della Cassazione a Roma per depositare il quesito referendario per l’abrogazione dell’Autonomia differenziata su cui raccogliere le firme, oltre all’attività già in essere dei Consigli Regionali guidati dal centrosinistra. (Il Fatto Quotidiano)

Fabio Rubini 05 luglio 2024 (Liberoquotidiano.it)

Autonomia differenziata. Associazione Chi si cura di te?: “Un gravissimo colpo al Ssn” (Quotidiano Sanità)