Lazio, possibile rientro anticipato per Dele Bashiru: la Nigeria diserta la gara con la Libia

Lazio, possibile rientro anticipato per Dele Bashiru: la Nigeria diserta la gara con la Libia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Solo la Lazio SPORT

Sono state ore difficili e spiacevoli quelle passate dalla nazionale della Nigeria in Libia, dove per domani sarebbe prevista la partita tra le due nazionali. Condizionale d’obbligo, vista la decisione comunicata dal capitano della squadra vice campione d’Africa, l’ex Udinese Troost – Ekong di disertare la trasferta. Decisione presa dopo che la squadra è stata trattenuta in aeroporto per 12 ore senza cibo, acqua e un posto dove dormire a seguito di un atterraggio non previsto nella città di Al – Abraq invece che a Bengasi (sede della partita), visto dalla dirigenza delle Super Eagles come un tentativo di destabilizzare i giocatori in vista della gara. (Solo la Lazio)

Su altre fonti

E' la disavventura vissuta dai calciatori della nazionale della Nigeria, che oggi avrebbero dovuto affrontare la Libia in una gara per le qualificazioni alla Coppa d'Africa. Tutto è andato di traverso, a partire dalla revoca all'autorizzazione di atterraggio comminata dal governo libico, come racconta il capitano delle Super Aquile William Trost-Ekong in un lungo messaggio su X. (il Giornale)

La Nigeria è rimasta in aeroporto per più di 15 ore senza supporto In una dichiarazione fornita a Flashscore dalla Federcalcio della Nigeria, i tre volte campioni d'Africa sono arrivati a bordo di un volo charter, atterrando all'aeroporto internazionale Aminu Kano di Kano per fare rifornimento prima di proseguire per Abuja e Lagos. (Diretta)

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)

Qualificazioni Coppa d'Africa: la Nigeria boicotta la gara con la Libia: "Trattamento disumano"

Da difensore a reporter e portavoce della nazionale nigeriana. William Troost-Ekong alza la voce. L’ex difensore della Salernitana e capitano della selezione biancoverde sta raccontando attraverso il proprio canale X l’infernale trasferta in Libia, denunciando un "trattamento disumano". (Ottopagine)

Una vigilia da incubo e la Nazionale ha deciso di non giocare la partita in programma. È assurdo quanto denunciato dal capitano della Nigeria, il difensore ex Udinese William Troost-Ekong, in merito alla partita contro la Libia che dovrebbe disputarsi domani alle ore 18 italiane. (CalcioMercato.it)

La Federazione calcistica della Nigeria (NFF) ha comunicato che farà rientrare in patria la propria nazionale dopo il presunto "trattamento disumano" ricevuto in Libia alla vigilia di una partita di qualificazione alla Coppa d'Africa 2025. (Diretta)