Infortuni Serie A, l’ex medico della Juve Tencone suona l’allarme: «Gli stop di Bremer e Zapata evidenziano dati sorprendenti»

Infortuni Serie A, l’ex medico della Juve Tencone suona l’allarme: le sue dichiarazioni ai microfoni de La Stampa dopo gli ultimi stop Il Professor Fabrizio Tencone, direttore del centro Isokinetic Torino nonché ex responsabile medico della Juventus, è intervenuto ai microfoni de La Stampa per parlare dei tanti infortuni in Serie A e non solo. ALTO RISCHIO – «Più si gioca e più ci si fa male, non è una considerazione emotiva ma è una constatazione scientifica legata all’esposizione al rischio. (Juventus News 24)

Su altri media

Rimarrà lontano dai campi di gioco per parecchio tempo, Duvan Zapata . Al dottor Renato Misischi , specialista in ortopedia nonché ex responsabile sanitario del Torino, abbiamo chiesto di parlare non solo del colombiano ma anche dei ripetuti infortuni che si stanno ripetendo in tutti i campionati. (Tuttosport)

I calciatori hanno bisogno di riposo. Stagione dopo stagione il calendario s’infittisce, le competizioni aumentano e si allargano, gli infortuni gravi o gravissimi sono sempre di più all’ordine del giorno: solo nelle ultime settimane hanno concluso la propria stagione Rodri e Bremer, Carvajal e Zapata, per citare alcuni dei casi più d'attualità. (La Stampa)

Si gioca troppo? E' allarme infortuni: da Bremer-Zapata a Circati e Scalvini, quanti crociati rotti! (Tutto Napoli)

Molti giocatori sono già ai box: c’è anche il terzino del Milan Florenzi

Prof. Mariani: "Non c'è allarme infortuni. In questa fase non può avere influenza la fatica" (Tutto Napoli)

Bisogna diminuire gli impegni delle squadre per salvaguardare i calciatori? "Il calcio fa parte del circolo mediatico, come la Formula Uno e il tennis, e credo che questa macchina non si possa fermare, bisognerebbe chiederlo alla FIFA e all’UEFA". (CalcioNapoli1926.it)

A cominciare da Rodri, che aveva previsto il rischio di un calendario eccessivamente carico di partite, e poi Ter Stegen, il bianconero Bremer, Carvajal, il terzino del Milan Florenzi, e includendo anche dalla Serie A Zapata e Scamacca, che, sebbene non abbia concluso la stagione, non riprenderà sicuramente prima di gennaio/febbraio. (Pianeta Milan)