Allerta Meteo Toscana: domani pioggia e vento

Allerta Meteo Toscana: domani pioggia e vento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Una perturbazione in rapido avvicinamento interesserà la Toscana nella giornata di domani, mercoledì 2 ottobre. Sin da oggi, tuttavia, per effetto di correnti umide meridionali, sono previste piogge, soprattutto nelle zone settentrionali della regione. Domani, nel corso della notte precipitazioni sulle zone di nord-ovest, in intensificazione in mattinata, quando potranno assumere carattere di rovescio e solo occasionalmente temporalesco; altrove piogge sparse più frequenti a ridosso dei rilievi appenninici. (MeteoWeb)

Su altri giornali

– Settembre si conclude oggi sotto il segno della stabilità atmosferica nella maggior parte della Toscana, con temperature gradevoli che si attestano tra i 24 e i 25 gradi, in linea con le medie stagionali. (LA NAZIONE)

Era in previsione questa situazione che, peraltro si protrarrà per gran parte della giornata di oggi. Più aperti i cieli tra la provincia di Grosseto, Siena e Livorno sud. (Meteo Toscana)

Ci riferiamo alla possibilità che una perturbazione, che pare ormai confermata, possa determinare un peggioramento del tempo anche di spessore e piuttosto duraturo. Le ultime emissioni modellistiche, in estrema sintesi, sono piuttosto concordi nel mostrare un sostanziale peggioramento del tempo per la parte centrale della settimana. (Meteo Toscana)

Venerdì 27 settembre, codice giallo per rischio idraulico e vento - Toscana Notizie

Una perturbazione in rapido avvicinamento interesserà la Toscana nella giornata di domani, mercoledì 2 ottobre. Sin da oggi, tuttavia, per effetto di correnti umide meridionali, sono previste piogge, soprattutto nelle zone settentrionali della regione. (gonews)

Fenomeni anticipati rispetto alle attese che avrebbero visto l’ingresso delle prime potenzialità precipitative dalla tarda serata. (Meteo Toscana)

La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un’allerta per rischio idrogeologico ed idraulico del reticolo minore che nelle zone settentrionali della regione è valida dall’inizio della giornata di venerdì 27 settembre fino alle ore 14, mentre per la zona dell’Etruria inizia a partire dalle ore 8 del mattino e si protrae fino alle ore 18. (Toscana Notizie)