Tulsi Gabbard: accusata di essere un asset del Cremlino, dirigerà l’intelligence

Sognava di guidare il Pentagono, ma alla fine Donald Trump le ha trovato un posto di grande rilievo: la direzione dell’Intelligence americana. Tulsi Gabbard, 43 anni, riservista dell’esercito, ex rappresentante Democratica per le Hawaii, ha visto premiata la sua scelta di lasciare il proprio partito per diventare sostenitrice del tycoon. “Per più di due decenni - ha dichiarato Trump, n… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“È un avvocato talentuoso e tenace, proteggerà i nostri confini, smantellerà le organizzazioni criminali, metterà fine all’uso della giustizia come arma e ripristinerà la fede e la fiducia degli americani nel dipartimento di Giustizia, dopo che è stata totalmente distrutta”, ha annunciato sui social il presidente eletto, per giustificare una scelta che appare tra le più sorprendenti e provocatorie nell’ambito delle nomine per la nuova amministrazione. (ISPI)

Di Lorenzo Rossi (Famiglia Cristiana)

A ideologi di ferro come Stephen Miller, architetto della tolleranza zero sovranista (e sgherri come Tom Homan, specialista della sottrazione di figli ai richiedenti asilo), si sommano personaggi che sembrano avere un ruolo principalmente provocatorio. (il manifesto)

America a destra, prova di forza di Trump

Considerato un fedelissimo del tycoon e fautore di politiche estreme, la sua conferma al Senato potrebbe essere a rischio (LAPRESSE)

Washington, 14 nov. - Prime nomine importanti e prime critiche per Donald Trump che sta definendo la sua squadra di governo in vista del 20 gennaio, giorno del suo insediamento alla Casa Bianca. Due incarichi di peso sono stati affidati a due nomi molto divisivi: il fedelissimo Matt Gaetz sarà procuratore generale, l'avvocato deputato della Florida ha 42 anni, posizioni radicali ed è stato messo sotto indagine dal Dipartimento che guiderà e che ha sempre criticato, non piace neanche a una parte dei Repubblicani più moderati che dovrà dare l'ok alla sua nomina in Senato; fonti del Dipartimento citate da Nbc news hanno definito la scelta "folle e ridicola". (Il Sole 24 ORE)

WASHINGTON. Donald Trump sceglie Matt Gaetz, 42enne avvocato dalla Florida, deputato repubblicano e suo fedelissimo, per l’incarico di Attorney general, ministro della Giustizia, la posizione più delicata della nuova Amministrazione. (La Stampa)