Regionali, Cacciari: "La sinistra ha poco da esultare, l'astensionismo è grido di allarme'
Il filosofo: ' Cresce senso di impotenza dei cittadini per scenario globale sempre peggiore" Perugia, 19 nov. 2024 - "La sinistra esulta ma io credo che ci sia veramente poco da esultare. Al... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Non c’è stato un travaso di voti dal centrodestra al centrosinistra e viceversa, e i consensi dell’ex Terzo polo sono andati in parte verso il centrodestra, fenomeno ormai ricorrente. A differenza degli altri, gli elettori del Pd non si sono astenuti. (la Repubblica)
centro-sinistra celebra la vittoria di Michele De Pascale in Emilia-Romagna e Le recenti elezioni regionali in Emilia-Romagna (46,42% di affluenza) (Farodiroma)
Sì, perché nel day after dell'affermazione dem in Umbria ed Emilia Romagna l'analisi del voto non può limitarsi a una mera lettura dei numeri che, se da un lato asseverano con l'attendibilità della matematica percentuale l'affermazione di Pd e compagni – con (Secolo d'Italia)
E il 52,3% dell’Umbria sfigura rispetto al 64,7 di cinque anni fa. Ma i dati sull’affluenza in Emilia-Romagna e Umbria dicono che sono stati sconfitti un po’ tutti. (Corriere della Sera)
Potrebbe cominciare così la ricostruzione storica che speriamo di redigere e diffondere al più presto dopo esserci liberati della pesante cappa nera che ormai da oltre un anno avvolge la politica italiana. (articolo21)
Di FRANCO ASTENGO Il doppio successo del centro-sinistra nella sfida delle regionali di Emilia – Romagna e Umbria nelle elezioni svolte il 17-18 novembre non deve trarre in inganno. (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)