Zelensky al Bucha Summit: Russia non deve sottrarsi a responsabilità crimini commessi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

“Non perdoneremo i crimini della Russia e tutta questa guerra, perché perdonare significherebbe ammettere che un sistema come quello attuale russo – un sistema che si nutre di persone – ha il diritto di esistere e di espandersi a spese delle altre nazioni. Non si tratta semplicemente di una guerra tra due Stati, ma di uno scontro tra due sistemi: il nostro sistema europeo, dove la vita umana e la dignità contano, e il sistema russo, dove chiunque può essere ucciso, abusato o privato della propria casa”. (Tiscali Notizie)

Su altri media

KIEV (giornaletrentino.it)

Dmitriev è un consigliere stretto di Putin e a febbraio ha viaggiato con alti funzionari russi a Riad, in Arabia Saudita, per iniziare a discutere un accordo per la fine della guerra in Ucraina. (lapresse.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Telegram (Il Sole 24 ORE)

Nel corso dell'incontro ha esortato gli alleati europei a unirsi per impedire nuovi massacri. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha tenuto un vertice a Bucha, a nord-ovest di Kiev, dove l'esercito russo è accusato di aver ucciso centinaia di civili tre anni fa. (il Dolomiti)

Dmitriev incontrerà Steve Witkoff, l'inviato speciale di Donald Trump, per parlare dei rapporti fra gli Stati Uniti e la Russia: lo fa sapere la CNN – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI La diretta Il numero uno del fondo sovrano russo sarà a Washington in settimana (Corriere del Ticino)

"Credo che siamo arrivati al punto di dover aumentare l'impatto delle sanzioni, perché i russi stanno violando ciò che hanno promesso agli Stati Uniti", ha detto Zelensky in una conferenza stampa. (Civonline)