«Tua sorella ora è un angioletto», il difficile annuncio di mamma Gloria e papà Sirio all'altra piccola di famiglia: Agnese è morta di caldo dimenticata nell'auto

«Tua sorella ora è un angioletto», il difficile annuncio di mamma Gloria e papà Sirio all'altra piccola di famiglia: Agnese è morta di caldo dimenticata nell'auto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
ilgazzettino.it INTERNO

«Agnese ora è un angioletto». Sono state le parole più difficili da pronunciare. Ma Sirio Chinellato e Gloria Lugato hanno voluto dire subito alla loro figlia più grande, che ha 4 anni, che la sorellina purtroppo non c'è più. E hanno chiesto al parroco, don Paolo Cargnin, di fare in modo che possa continuare a partecipare alle varie attività il più normalmente possibile. A cominciare dal centro estivo in corso all’asilo. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo racconta la stampa nazionale spiegando che, quando l’uomo è tornato dove aveva parcheggiato si è reso conto della drammatica circostanza e ha chiamato i soccorsi. La piccola, per un tragico errore, sarebbe stata dimenticata in macchina dal padre. (Frosinone News)

Ieri una bimba di un anno è morta a Marcon (Venezia) dopo essere rimasta per lunghissime ore chiusa in auto sotto al sole. Una tragica dimenticanza del papà. (Today.it)

Su tutte le automobili bisogna rispettare alcune precise regole previste dal Codice della Strada per la sicurezza dei più piccoli ed eliminare qualsiasi tipologia di rischio: ecco cosa cambierà da settembre (il Giornale)

La comunità si stringe alla famiglia della piccola Agnese. Indagato il papà: "Atto dovuto"

Tragedia della distrazione a Marcon, in provincia di Venezia, dove una bimba di solamente un anno mesi è morta asfissiata dal gran caldo mentre era chiusa nella macchina di famiglia. Il padre di Mogliano è andato a lavorare a Marcon, in un’azienda di via Pialoi, area industriale. (Tp24)

"Succede di più di giovedi e venerdi". Attenzione ai segnali: "dimenticarsi le chiavi o di andare a prendere i bimbi a scuola" Bambini dimenticati in macchina: succede di più ai padri? (Dire)

Martedì 23 luglio verrà svolta l’autopsia sul corpo della bimba. La famiglia, così come la comunità di Mogliano Veneto, dove la coppia viveva da 5 anni, è comprensibilmente sconvolta e chiusa nel silenzio. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)