Ceccon da impazzire, secondo oro dal nuoto per l’Italia

Adesso chiamatelo Thomas re d’Olimpia. Nella specialità che guarda il sole, Ceccon irradia la Défense Arena e va a prendersi il titolo olimpico dei 100 dorso, diventando così il sesto nuotatore azzurro - dopo Fioravanti, Rosolino, la Pellegrini, Paltrinieri e Martinenghi - capace di trionfare ai Giochi. Le Roi Ceccon vince con il crono di 52 netti davanti al cinese Xu Jiayu, argento in 52”32, e all’americano Ryan Murphy, bronzo in 52”34. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Senna inquinata, saltano ancora test triathlon (la Repubblica)

L’Italia festeggia un nuovo trionfo olimpico grazie a Thomas Ceccon, che ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 metri dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024. Con un tempo di 52″00, Ceccon ha superato il cinese Xu e l’americano Ryan Murphy, regalando alla spedizione azzurra la seconda vittoria in vasca dopo quella di Martinenghi. (Orizzonte Scuola)

Thomas Ceccon vicentino, classe 2001, il bel tenebroso dell'Italia che nuota, favorito secondo tutti, a Parigi chiude il cerchio: titolo olimpico dei 100 dorso, la distanza che lo ha portato già sul tetto del mondo con il primato iridato, sempre guardando le stelle, perchè quello è il destino dei dorsisti. (l'Adige)

Chi è Thomas Ceccon, il recordman del nuoto azzurro medaglia d’oro alle Olimpiadi

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Adesso è realtà per Thomas Ceccon, l’unico italiano che al momento detiene un record del mondo e che vuole colorare nuovamente di azzurro i suoi 100 dorso. “Questa medaglia per me era un’ossessione”. (Today.it)

Chi è Thomas Ceccon: altezza e peso Thomas Ceccon ce l’ha fatta: ha vinto in rimonta la gara che attendeva di più, la finale maschile dei 100 metri dorso (“sono la mia gara”), regalando all’Italia la seconda medaglia d’oro alle Olimpiadi. (Radio Deejay)