Inchiesta sugli insulti antisemiti e i giovani FdI, Pace e Segnini si dimettono. La Russa: «Dai militanti frasi inaccettabili»

Flaminia Pace si è dimessa dal Consiglio nazionale dei giovani ed Elisa Segnini si è invece dimessa da capo segreteria di Ylenja Lucaselli , capogruppo di FdI in commissione Bilancio alla Camera. Entrambe sono state coinvolte nell’inchiesta di Fanpage che ha raccontato di insulti antisemiti, razzisti e esaltazione del nazismo da parte di militanti di Gioventù nazionale, che negli anni hanno collaborato, o collaborano ancora, con i massimi dirigenti di Fratelli d’Italia. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

“Nel dna di Fratelli d’Italia, il partito di cui orgogliosamente faccio parte, non ci sono nostalgie fasciste, razziste, antisemite“. A pronunciare questa frase con assoluta certezza era Ester Mieli, senatrice di Fratelli d’Italia, già portavoce della comunità ebraica di Roma. (Il Fatto Quotidiano)

«Meloni non può tacere». «Meloni sciolga Gioventù nazionale». (La Stampa)

Il deputato è coinvolto nell'indagine giornalistica per aver compiuto un presunto saluto gladiatorio durante un incontro di partito (LAPRESSE)

Gasparri sui giovani di FdI: "Condanniamo l'antisemitismo, anche quello di sinistra"

È imperativo reagire con durezza. "Voglio esprimere la mia totale solidarietà e vicinanza alla senatrice Ester Mieli, vittima di offese intollerabili, che non possono passare sotto silenzio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel nuovo filmato diffuso ieri, viene ripresa Pace mentre insulta pesantemente la senatrice di Fratelli d'Italia Ester Mieli, perché ebrea, figlia di un sopravvissuto all'Olocausto «La cosa più bella – dice Flaminia Pace ridendo – è stata ieri a prendersi per il culo sulle svastiche e poi io che avevo fatto il comunicato stampa in solidarietà a Ester Mieli». (ilmessaggero.it)

Maurizio Gasparri ha commentato l'inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d'Italia. (la Repubblica)