Ncc, la protesta a Torino davanti alla sede della Regione Piemonte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Torino la protesta delle associazioni di Ncc contro il decreto del ministro Salvini si e' tenuta sotto il grattacielo della regione Piemonte. Andrea Lambreschi, noleggiatore, commenta: "Siamo un settore che crea ricchezza, il decreto di Salvini ci lega le mani". Un altro noleggiatore, Claudio Masnata, sostiene che "il servizio elettronico e' una cosa penalizzante". (Immagini di: Tino Romano) (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Ecco come gli Ncc tamponano governo e decreto Salvini sulla concorrenza Per la giornata del 12 dicembre è stata chiamata a raccolta la piazza con un'agitazione nazionale del settore Ncc che si svolgerà in varie città, tra cui Roma, Milano, Napoli e Palermo per chiedere il ritiro dei decreti Salvini, come pure una nuova legge sul trasporto pubblico non di linea a 33 anni dalla 21/1992 (Start Magazine)
CHIANTI FIORENTINO – Arriveranno anche dai nostri comuni, da Greve in Chianti, Barberino Tavarnelle, Radda in Chianti, San Casciano (e Poggibonsi). (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)
Il tribunale ha accolto il ricorso presentato dall'associazione Ncc Italia. La sospensiva è stata disposta fino alla trattazione del ricorso in camera di consiglio, fissata per il 13 gennaio 2025. (ilmessaggero.it)
Sono centinaia i mezzi degli NCC, noleggiatore con conducente, che gravitano attorno all'aeroporto di Venezia principalmente, che stanno manifestando contro il nuovo decreto del governo che mette dei paletti alla loro attività. (La Nuova Venezia)
C'è una ragione precisa per questa ec… I noleggiatori con conducente hanno scioperato oggi, e minacciano di continuare a farlo, senza che nessuno si sia degnato di eccepire alcunchè. (L'HuffPost)
Gli operatori che svolgono il servizio di noleggio con conducente (Ncc) e quelli che operano attraverso la piattaforma Uber sono scesi in strada con un carosello di mezzi come in altre 11 città italiane. (L'Unione Sarda.it)