"Tante chiacchiere ma poca sostanza sugli aiuti alle famiglie", aumenta la povertà in Trentino, il vescovo: "Affitti alti nelle valli: si cerca il massimo reddito sul turista"
"Tante chiacchiere ma poca sostanza sugli aiuti alle famiglie", aumenta la povertà in Trentino, il vescovo: "Affitti alti nelle valli: si cerca il massimo reddito sul turista" La Caritas ha presentato i dati sulla povertà in Trentino, il trend è ancora in crescita. Il vescovo di Trento, Lauro Tisi: "Questi dati sono la punta dell'iceberg di una povertà più grande e sommersa, anche sul fronte delle relazioni. (il Dolomiti)
Su altri media
Una delle novità del rapporto Caritas di quest’anno è che la povertà ha intaccato anche i territori più ricchi del Nord Italia. Servizio di Nicola Ferrante Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Nella diocesi nel corso del 2023 sono state 2.105 le persone registrate presso i servizi della Caritas e nei 35 parrocchiali sparsi sul territorio, mentre sono stati 9.203 i contatti avuti nel corso dell’anno al Front Office. (Corriere di Arezzo)
Rapporto Caritas: in Italia uno su 10 in povertà assoluta Roma, 12 nov. I dati evidenziano un leggero aumento rispetto al 2022 su base familiare, sono stabili sul piano individuale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dilaga il lavoro povero, casa e istruzione sono ormai emergenze. – Un italiano su dieci è in condizioni di povertà assoluta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I giovani e le famiglie con figli sono le fasce più vulnerabili". "La povertà assoluta in Italia interessa quasi 5,7 milioni di persone, quasi un decimo della popolazione. (Sky Tg24 )
Questo è il bilancio fatto dal nuovo Rapporto 2024 sulla povertà della Caritas pubblicato ieri. (il manifesto)