Stasera su Rai 1 comincia "Miss Fallaci", Miriam Leone interpreta L'Oriana giornalista guerriera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stasera su Rai 1 alle 21.30 va in onda Miss Fallaci, la serie su Oriana Fallaci, una delle figure più influenti e determinate del giornalismo italiano e non solo. Una donna che non ha mai smesso di cercare la verità, di lottare per la sua libertà e che da Firenze arriva al settimanale L’Europeo dove scrive di costume e cinema. Ma non le bastava: ambiva alla politica. Attraverso la sua determinazione, nonostante negli anni ’50 gli uomini dominassero l’ambiente del giornalismo, attraverso la sua esperienza a Hollywood, arriva allo studio ovale della Casa Bianca dove nel 1972 intervista Henry Kissinger (Io Donna)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma perché questo evento ha suscitato tanto interesse? Scopriamolo insieme. L’attrice toscana ha saputo catturare l’attenzione con un look audace e sofisticato, che riflette perfettamente la sua personalità e il suo stile unico. (SofiaOggi.com)
una storia di coraggio, ma anche di grande dolore, di sofferenza, che insegna quanto sia importante nella vita scegliere anche le persone che amiamo», racconta la protagonista Miriam Leone. Miriam Leone: «Fallaci si definiva apolitica e fece la Resistenza» La serie, diretta da Luca Ribuoli, Giacomo Martelli e Alessandra Gonnella, «è un bellissimo romanzo di formazione ... (ilmattino.it)
Oriana Fallaci, la storia della giornalista e inviata di guerra. /7 Ufficio stampa + Getty (Sky Tg24 )
Siamo alla fine degli anni Cinquanta e Oriana Fallaci è ancora conosciuta come "la ragazza del cinema", mentre lavora come cronista per L’Europeo. Lei è ostinata, vuole incontrare e intervistare Marilyn Monroe a ogni costo. (MOW)
Miss Fallaci è senza dubbio una delle serie RAI più attese dell'anno. Presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, annunciata al Festival di Sanremo da Miriam Leone, la sua protagonista, debutta stasera su Rai 1 in prima serata. (Movieplayer)
Facebook Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Federica Massari Giornalista Linkedin (Libero Magazine)