Schlein e Conte insieme al Napoli Pride cantano 'Bella Ciao': "E ora matrimonio egualitario"

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

I diritti delle persone Lgbtqia+, il salario minimo, l'istruzione e la sanità sono campi di battaglie comuni. E bisogna unire le forze, basta divisioni. A pochi giorni dalla vittoria del campo progressista ai ballottaggi nei capoluoghi di regione, Elly Schlein e Giuseppe Conte si sono ritrovati al Pride Park di Napoli (oggi alle 16 è previsto il corteo del Napoli Pride, qui il programma), fianco a fianco con il sindaco Gaetano Manfredi, sostenitore dell'alleanza Pd-M5s. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Sono Carmela e Salvo di "Mare fuori" i protagonisti del nuovo spot del Napoli Pride 2024. Giovanna Sannino e Gaetano Migliaccio (che nella serie tv di successo interpretano la moglie e il cugino di Edoardo) discutono su un campo di tennis, nel reel girato da Francesca Saccenti e Davide Kuhn Certosino. (La Repubblica)

Si tratta di uno dei tanti cortei che fino al prossimo ottobre caratterizzeranno tantissime città italiane. Oggi sabato 29 giugno va in scena il Napoli Pride 2024, l’annuale parata dedicata all’orgoglio LGBTQIA+ e a manifestare la richiesta di maggiore difesa e tutela dei diritti delle persone che fanno parte di questa comunità. (Ability Channel)

L’iniziativa – organizzata dall’amministrazione Mastrangeli mediante gli assessorati al centro storico e alla cultura e, coordinati rispettivamente da Rossella Testa e Simona Geralico, con il contributo della Banca Popolare del Frusinate, prevede un cartellone con quattro appuntamenti di alto profilo. (Frosinone News)

Schlein e Conte al Pride di Napoli, ecco il patto arcobaleno: “L'alternativa si deve vedere, stiamo uniti”

"Oggi è un Pride molto importante per la grandissima partecipazione e per affermare l'importanza dei diritti perché una società più libera, nella quale si rispettano i diritti di tutti è anche una società più sicura, più coesa, che cresce di più. (Tiscali Notizie)

E questa si può fare solo con l’educazione alle differenze in tutti i cicli scolastici”. “Non illudiamoci, un conto sono le misure legislative che dobbiamo finalmente fare. (Il Fatto Quotidiano)

NAPOLI. In città chi da tempo aspettava una foto di Elly Schlein e Giuseppe Conte sorridenti sullo stesso palco, probabilmente non avrebbe immaginato di vederli insieme vicino a una grande torta arcobaleno. (La Stampa)