IL VIDEO. È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni

IL VIDEO. È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni

Roma, 1 lug. È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio. Aveva 67 anni ed era malata da tempo. Nata a Napoli ma da anni residente a Roma, aveva iniziato giovanissima con Canzonissima del 1973-1974 condotto da Pippo Baudo. Nella sua carriera, varietà ma soprattutto tanto teatro, con decine di spettacoli, film e fiction tv.Per la sua interpretazione di Oriana Fallaci in "Walesa - L'uomo della speranza" di Andrzej Wajda vinse il premio Pasinetti a Venzia. (il Dolomiti)

Su altri giornali

"Mancherà a moltissimi amici, era una persona che riusciva a tenerti dentro il cuore. Lo dice all'AdnKronos Francesca Barbi Marinetti ricordando l'amica attrice morta all'età di 67 anni. (il Fatto Nisseno)

Il suo debutto sul grande schermo fu con ''Roma a mano armata'' di Umberto Lenzi, per il film ''Walesa - L'uomo della speranza' di Andrzej Wajda ha interpretato anche Oriana Fallaci e vinto un premio a Venezia. (Liberoquotidiano.it)

Negli Anni 70 conquistò una popolarità immensa già con la prima apparizione televisiva. Una lunga malattia ha portato via il 1° luglio, a 67 anni, Maria Rosaria Omaggio. Di origini napoletane, ma romana da sempre, la Omaggio è stata nello spettacolo italiano un personaggio iconico e una personalità di rara poliedricità. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Scomparsa l'attrice Maria Rosaria Omaggio, il cordoglio di ADL: "Partecipiamo al dolore della famiglia"

Un immancabile appuntamento all’insegna delle note e della prevenzione. Per la XXIII edizione, condotta da Eleonora Daniele, tra i premiati Lucrezia Lante della Rovere, Teresa De Sio, Lina Sastri, Michele Mirabella. (Il Giornale d'Italia)

Una delle sue più grandi interpretazioni quella di Oriana Fallaci nel film "Walesa - Uomo della speranza" di Andrzej Wajda, che le fece avere una menzione speciale al Festival di Venezia. Scomparsa all'età si 67 anni dopo una lunga malattia, la grande attrice Maria Rosario Omaggio. (il Giornale)

È morta Maria Rosaria Omaggio, attrice e scrittrice: aveva 67 anni. Una carriera eclettica, iniziata cinquant'anni fa con l'esordio a Canzonissima, il duetto con Baudo, già con fare sicuro, gli sceneggiati televisivi, il debutto al cinema e poi radio, spettacoli teatro, fino alla scrittura. (Tutto Napoli)