E' Matteo Garrone il vincitore del Premio Ischia Truman Capote 2024, dedicato al grande autore americano che amò l'isola verde

E' Matteo Garrone il vincitore del Premio Ischia Truman Capote 2024, dedicato al grande autore americano che amò l'isola verde

E' Matteo Garrone il vincitore del Premio Ischia Truman Capote 2024, dedicato al grande autore americano che amò l'isola verde, assegnato dall’Ischia global festival, evento fondato e prodotto da Pascal Vicedomini, con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Campania. La 22esima edizione in programma dal 7 al 13 luglio è presieduta presieduta dal regista irlandese Jim Sheridan e dalla produttrice inglese Trudie Styler, presidente onorario dell’Accademia Internazionale Arte Ischia è tony renis, madrina l’attrice rumena Madalina Ghenea,l'evento è in collaborazione con la Siae, Riflessi-made in Italy, Vulcano Buono e Givova. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Lo dice all'AdnKronos Francesca Barbi Marinetti ricordando l'amica attrice morta all'età di 67 anni. Era bellissimo andare con lei al teatro o al cinema perché aveva una conoscenza e una capacità critica sottile e sorprendente. (il Fatto Nisseno)

È morta Maria Rosaria Omaggio, attrice e scrittrice: aveva 67 anni. Una carriera eclettica, iniziata cinquant'anni fa con l'esordio a Canzonissima, il duetto con Baudo, già con fare sicuro, gli sceneggiati televisivi, il debutto al cinema e poi radio, spettacoli teatro, fino alla scrittura. (Tutto Napoli)

Per la XXIII edizione, condotta da Eleonora Daniele, tra i premiati Lucrezia Lante della Rovere, Teresa De Sio, Lina Sastri, Michele Mirabella. Conduzione a cura di Eleonora Daniele. Iva Zanicchi, la madrina Gran successo per il “Premio Aila-Progetto Donna” nella cornice del Tempio di Venere e Roma, al Parco archeologico del Colosseo (Il Giornale d'Italia)

Addio a Maria Rosaria Omaggio

La summer preview della VI° edizione del Tirreno Jazz Festival: un’esperienza musicale unica nel cuore della Campania (Magazine)

Il suo debutto sul grande schermo fu con ''Roma a mano armata'' di Umberto Lenzi, per il film ''Walesa - L'uomo della speranza' di Andrzej Wajda ha interpretato anche Oriana Fallaci e vinto un premio a Venezia. (Liberoquotidiano.it)

Negli Anni 70 conquistò una popolarità immensa già con la prima apparizione televisiva. Una lunga malattia l'ha portata via il 1° luglio, a 67 anni Maria Rosaria Omaggio ai Nastri D'Argento 2023 Enrico Casarini (Tv Sorrisi e Canzoni)