Gaza, attacchi israeliani uccidono 57 palestinesi. In 9 mesi di guerra morti 500 medici e infermieri

Almeno 57 palestinesi sono stati uccisi in cinque distinti attacchi israeliani nel centro, nel sud e nel nord di Gaza, uno dei quali condotto in una zona che era stata dichiarata "sicura" dallo stesso esercito dello stato ebraico (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«L'Idf - ha concluso il portavoce - continuerà a operare in conformità con le decisioni del governo e con la legge». (Corriere del Ticino)

Lo denuncia la Protezione civile del territorio, governato da Hamas, dopo aver aggiornato il bilancio nella notte. La giornata del16 luglio è stata terribile per i palestinesi. (Today.it)

L'intelligence Usa sostiene nel frattempo che il leader del movimento, Yahya Sinwar, si nasconda nei tunnel che si trovano sotto Khan Younis, sua città natale, nella Striscia. La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas va avanti. (Adnkronos)

Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Raid di Israele in Libano: 5 morti, 3 sono bambini

Il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha dichiarato alle truppe che Hamas si sta via via indebolendo, ma ha avvertito che la caccia i militanti "continuerà per anni" Almeno 14 persone sono state uccise e decine di altre ferite in un attacco da parte dell'esercito israeliano, che ha colpito la scuola di Abu Ariban nel campo profughi di Nuseirat. (Euronews Italiano)

Paola Simonetti – Città del Vaticano Le bombe israeliane hanno fatto strage ieri nel centro di Gaza: la devastazione dei raid aerei ha colpito una scuola dell'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi nel campo di Nuseirat, almeno 15 le vittime. (Vatican News - Italiano)

L'esercito israeliano inizierà la prossima settimana a inviare le prime cartoline di richiamo alla leva per gli uomini ebrei ultra-ortodossi. Alcuni di loro hanno bloccato nel pomeriggio di ieri un'autostrada nella parte centrale di Israele in segno di protesta. (Corriere della Sera)