Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | La Russia attacca Zaporizhzhia, 2 morti e 5 feriti. Esplosioni a Kiev, allerta aerea in diverse regioni
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden parlerà alla 79a sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite il 24 settembre. Lo ha riferito la Casa Bianca. Biden si recherà a New York dal 23 al 25 settembre. «Oltre al suo discorso all'Assemblea Generale del 24 settembre, il presidente Biden incontrerà i leader mondiali per discutere della cooperazione per combattere le minacce alla pace e alla sicurezza internazionale, promuovere la prosperità globale e proteggere i diritti umani», si legge in una nota. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il Nobel per la Pace a Zelensky non implica neanche una qualsivoglia giustificazione morale o robe simili, non fosse altro perché il nano da giardino a capo dell'Ucraina sta facendo di tutto per rendere il conflitto con la Russia sempre più pesante, invocando a gran voce una Terza Guerra Mondiale. (Il Giornale d'Italia)
In primo luogo è stato richiesto che qualsiasi uso dell’energia nucleare e delle strutture nucleari debba condotto in modo sicuro, protetto, monitorato e compatibile con l’ambiente. Ciononostante, la maggior parte dei Paesi presenti alla Conferenza si è trovata concorde su tre punti. (RSI.ch Informazione)
È lo stesso presidente ucraino ad aver chiarito che superare le ritrosie americane sui razzi da crociera è lo scopo più pragmatico della sua visita a Washington. Il tour, iniziato oggi, culminerà con un discorso … (Il Fatto Quotidiano)
"Il problema è che per arrivare al punto in cui possiamo avere qualsiasi tipo di negoziato di pace, la Russia deve avere la sensazione che perderà. Ma non ci siamo ancora. Spero che parte del piano per la vittoria riguardi il modo in cui modellare le condizioni sul campo di battaglia, per raggiungere quel punto". (la Repubblica)
Volodymyr Zelensky premerà su Biden perché gli Stati Uniti garantiscano un invito formale di adesione dell’Ucraina alla Nato e chiederà un impegno nella fornitura di armi strategiche. Lo riferisce l’agenzia Bloomberg … (La Stampa)
Lo ha reso noto il governatore della regione Vyacheslav Gladkov sul suo canale Telegram. «Le forze armate ucraine hanno attaccato tre insediamenti nella regione russa di Belgorod, senza causare vittime». (Corriere del Ticino)