Guida Michelin, ecco i 16 nuovi Bib Gourmand del 2025
Alla vigilia della presentazione ufficiale della Guida Michelin Italia 2025 che si terrà il prossimo 5 novembre, Michelin svela in anteprima 16 nuovi ristoranti che hanno ottenuto il riconoscimento del Bib Gourmand. Questo simbolo, rappresentato dall'iconica immagine dell'Omino Michelin che li lecca i baffi, indica ristoranti capaci di offrire un'esperienza gastronomica di alta qualità a un prezzo accessibile. (Italia a Tavola)
Ne parlano anche altri media
Martedì 5 novembre, al Teatro Pavarotti di Modena, sarà presentata la Guida Michelin 2025. E' l'edizione numero 70 della rossa, nel corso dei decenni diventata un'autentica bibbia della gastronomia. Come ogni anno, nei giorni che precedono la presentazione impazza il toto-stelle: chi la conquista e chi la perde? Chi salirà a due e - perchè no - a tre stelle, il massimo riconoscimeto assegnato dalla 'rossa'? (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Chiavari. Un nuovo ristorante ligure entra ufficialmente nella guida Michelin Italia 2025 sotto la voce “Big Gourmand”. (Genova24.it)
Tra le uscite più recenti, basti ricordare il volume ‘Ristoranti d’Italia 2025’ del noto magazine Gambero Rosso, che ha premiato, tra l’altro, l’osteria Sangiovesa di Santarcangelo con il riconoscimento dei ‘Tre gamberi’, simbolo dell’eccellenza nel comparto osterie e trattorie. (il Resto del Carlino)
Questo speciale premio è volto a celebrare i ristoranti che eccellono nel rapporto qualità-prezzo, ovvero si premiano indirizzi con proposte culinarie accessibili ma che non rinunciano alla qualità. Il riconoscimento Bib Gourmand è dalla fine degli anni Novanta parte integrante della famosa Guida Michelin (inItalia)
I risultati relativi a Modena e all’Emilia-Romagna dell’indagine ’Taste tourism: impatto economico dei ristoranti stellati Michelin sul territorio nazionale’, sono stati presentati in Municipio, insieme al sindaco di Modena Massimo Mezzetti, al presidente della Camera di Commercio di Modena, Giuseppe Molinari, allo chef patron di Osteria Francescana e Casa Maria Luigia Massimo Bottura e al direttore di Apt Servizi Emilia-Romagna, Emanuele Burioni. (il Resto del Carlino)
Osteria Numero 2 a Stradella di Bigarello (Mantova) Da Felice a Chiavari (Genova) (Luciano Pignataro)