VICENZA. PERICOLO TERRORISMO, ALLERTA ARANCIONE NELLE BASI USA

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TVA VICENZA INTERNO

Il Network VIDEOMEDIA Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto . L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. (TVA VICENZA)

Se ne è parlato anche su altri media

Come ha spiegato il Comando, infatti, “una varietà di fattori gioca a favore della sicurezza della comunità militare statunitense all’estero”. (WIRED Italia)

Il livello sarebbe passato da “Bravo” a “Charlie” che rappresenta il grado più alto di red flag. Tra le basi militari interessate all’allarme ce n’è anche una ad Aviano in Friuli Venezia Giulia. (Radio Radio)

C’è qualcosa che agita i servizi segretati statunitensi. Diverse basi militari statunitensi nel vecchio continente sono state messe in uno stato di allerta elevato durante il fine settimana, con una protezione portata al secondo livello più alto, quello «Charlie»: tra queste basi c’è anche quella siciliana di Sigonella. (RagusaNews)

Gli Usa aumentano il grado di protezione delle proprie basi in Europa: attivato lo stato di allerta "Charlie"

A causa di una combinazione di fattori, dunque, non ultimo i festeggiamenti del 4 luglio, il Comando delle forze armate statunitensi ha valutato che potrebbero esserci impatti sulla sicurezza e sulla difesa dei militari statunitensi e delle loro famiglie che si trovano in Europa. (ilgazzettino.it)

Il primo alert coglie di sorpresa il personale civile italiano presente alla base USA di Aviano. L’arrivo di “Charlie” è inaspettato. E l’ospite, se così si può definire, per nulla gradito. (Dario D'Angelo)

Tra le strutture alle quali è stato incrementato lo stato di allerta, anche la guarnigione dell’esercito americano a Stoccarda (Germania), dove ha sede il Useucom, il comando europeo degli Stati Uniti. (Il Fatto Quotidiano)