The Donald vuole Groenlandia e Panama: «Mi prendo il Canale»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con la scusa delle tariffe di navigazione il prossimo leader Usa avverte Russia e Cina: cambia tutto, possibile l’uso della forza.Sarà Tilman Fertitta il nuovo ambasciatore statunitense in Italia. Washington si prepara al nuovo corso che predilige gli uomini di fiducia ai diplomatici.Lo speciale con... (La Verità)
Su altri giornali
Il caso Panama Donald Trump alla riconquista del Canale di Panama e all'acquisizione della Groenlandia. Quelle che erano promesse o minacce elettorali, ora sono le parole del presidente eletto degli Stati Uniti, che entrerà nella Casa Bianca tra meno di un mese. (Today.it)
Ma la campagna è finita e le elezioni le ha vinte. Donald Trump vuole la Groelandia e vorrebbe riprendersi il Canale di Panama. (Corriere della Sera)
Dopo l'intenzione di riprendere il controllo del canale di Panama, il presidente eletto ha espresso interesse anche per la Groenlandia. "Per ragioni di sicurezza nazionale e libertà in tutto il mondo, gli Stati uniti d'America ritengono che il possesso e il controllo della Groenlandia siano una necessità assoluta" ha scritto il tycoon su Truth. (Sky Tg24 )
E la Danimarca, per tutta risposta, aumenta le spese per la difesa. Il presidente degli Stati Uniti ribadisce che il controllo dell'isola, territorio danese... (Virgilio)
Pochi giorni fa, il presidente-eletto ha dichiarato: «Gli Stati Uniti d’America ritengono che la proprietà e il controllo della Groenlandia siano una necessità assoluta» (Open)
LONDRA – Donald Trump minaccia di riprenderselo. Il governo locale risponde sdegnato. (la Repubblica)