Migranti: Schlein, 'Nordio si dimetta'

Migranti: Schlein, 'Nordio si dimetta'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Civonline INTERNO

Le parole del ministro Carlo Nordio, Elly Schlein le giudica "gravissime, lo rendono incompatibile con il ruolo che ricopre, il Pd chiede le sue dimissioni. Chi sta esondando è questo governo, che dimentica la separazione dei poteri e il fatto che nessuno possa ritenersi al di sopra della legge". "Se Meloni e i suoi ministri -dice la segretaria Pd a La Stampa- vogliono prendersela con i giudici vadano in Lussemburgo, sotto la sede della Corte di Giustizia europea, perché è lì che hanno stabilito che un Paese possa essere considerato sicuro solo se lo è in ogni sua parte e per tutti. (Civonline)

Su altre testate

"Le sinistre, dopo aver vergognosamente chiesto all’Europa di sanzionare l’Italia, vorrebbero adesso le dimissioni di Nordio, vorrebbero un ministro della Giustizia a comando loro e dei pochi magistrati politicizzati amici loro. (Adnkronos)

Il caso dei migranti portati in Albania e rientrati in Italia e che ha portato allo scontro governo e magistratura, si arricchisce di un altro capitolo. (La Sentinella del Canavese)

Reclama la supremazia della politica. Sottosegretario Andrea Delmastro, il ministro Nordio non si dovrebbe dimettere?«Perché, di grazia?». Ha definito abnorme la sentenza sui trattenimenti. (Corriere della Sera)

++ Uomo ucciso a coltellate davanti alla stazione di Verona ++

Lo dichiara il presidente dell'Associazione nazionale magistrati Giuseppe Santalucia. (Tiscali Notizie)

È infatti proprio da lì, dall’infame stagione che fu Mani pulite, che ebbe origine l’abnorme squilibrio tra poteri dello Stato a cui oggi impotenti assistiamo. Correva l’anno 1992, e il Belpaese si accingeva a spalancare allegramente le porte all’avvento di quel populismo giudiziario protagonista indiscusso di quest’ultimo trentennio. (Nicola Porro)

L'intera zona è transennata dalle forze dell'ordine, presenti in massa. Omicidio davanti alla stazione di Porta Nuova a Verona: un uomo è stato ucciso, sembra a coltellate. (Tuttosport)