CASO MIGRANTI, IL MINISTRO NORDIO: “OPPOSIZIONI? FACCIANO DEL LORO PEGGIO, NOI FAREMO DEL NOSTRO MEGLIO”

CASO MIGRANTI, IL MINISTRO NORDIO: “OPPOSIZIONI? FACCIANO DEL LORO PEGGIO, NOI FAREMO DEL NOSTRO MEGLIO”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Agenda Politica INTERNO

“Hanno tutto il diritto di chiedere quello che credono. Loro facciano del loro peggio, che noi faremo del nostro meglio”. Lo afferma, in una intervista a “la Repubblica”, il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, a proposito della richiesta di sue dimissioni da parte delle opposizioni per le frasi del guardasigilli sulla sentenza del Tribunale di Roma che non aveva convalidato il trattenimento di 12 migranti nel centro italiano di permanenza per il rimpatrio realizzato in Albania. (Agenda Politica)

Su altre testate

Il caso dei migranti portati in Albania e rientrati in Italia e che ha portato allo scontro governo e magistratura, si arricchisce di un altro capitolo. (La Sentinella del Canavese)

Come se il ministro avesse inteso dire ai colleghi del tribunale di Roma ‘se non provvedete secondo i desiderata del governo, i miei desiderata, sono pronto a un’azione disciplinare’. – “Personalmente, sono basito che il Ministro della Giustizia ricorra a questa categoria della abnormità che per i tecnici richiama possibili responsabilità disciplinari. (Agenzia askanews)

Il ministro della Giustizia aveva parlato di "abnormità" riguardo la sentenza del tribunale di Roma sui migranti in Albania. "Faccio un appello a tutti perché si ritorni ad usare la ragione", ha detto il leader dell'Associazione nazionale magistrati ascolta articolo (Sky Tg24 )

Schlein durissima: «Ora basta, Nordio è incompatibile con il suo ruolo»

“Ora ad essere ritenuti non sicuri sono Tunisia e Bangladesh. Particolarmente grave in questo momento”. (Secolo d'Italia)

Quello che era un sospetto è diventata strategia manifesta nei commenti e nelle richieste di dimissioni arrivati dall’opposizione dopo l’intervento del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, in merito alla decisione dei giudici di Roma di non convalidare i trattenimenti dei migranti in Albania. (Secolo d'Italia)

Continua con la propaganda, alimenta un grave scontro istituzionale e butta via i soldi degli italiani». Così Elly Schlein a La Stampa che sulle norme allo studio per il Cdm di domani per tenere in piedi l'operazione Albania osserva: «Penso che, se un governo vuole aggirare norme e sentenze europee, può solo decidere di uscire dall'Unione europea. (Il Dubbio)