Albania, Nordio spiega l’errore del giudice: “Ha capito male”

Albania, Nordio spiega l’errore del giudice: “Ha capito male”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Nicola Porro INTERNO

Correva l’anno 1992, e il Belpaese si accingeva a spalancare allegramente le porte all’avvento di quel populismo giudiziario protagonista indiscusso di quest’ultimo trentennio. È infatti proprio da lì, dall’infame stagione che fu Mani pulite, che ebbe origine l’abnorme squilibrio tra poteri dello Stato a cui oggi impotenti assistiamo. In questo senso, Tangentopoli rappresentò il vero punto di svolta: da lì ebbe infatti inizio il rapporto di subalternità del potere politico a quello giudiziario, e, conseguentemente, lo strapotere della Magistratura sui governi espressione del consenso popolare. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre fonti

Come se il ministro avesse inteso dire ai colleghi del tribunale di Roma: 'se non provvedete secondo i miei desiderata, quelli del governo, sono pronto a un'azione disciplinare'. Questo significa richiamare alla categoria dell'abnormità. (Il Messaggero Veneto)

"Il ministro Nordio ha superato ogni limite, il suo comportamento è una vergogna per tutta Italia e per questo deve lasciare il suo incarico per manifesta incompatibilità con il funzionamento delle nostre istituzioni. (Tiscali Notizie)

Ma non è, come dice l’M5S , una deriva autoritaria?«Mancano di alfabetizzazione giuridica. Sottosegretario Andrea Delmastro, il ministro Nordio non si dovrebbe dimettere?«Perché, di grazia?». Ha definito abnorme la sentenza sui trattenimenti. (Corriere della Sera)

CASO MIGRANTI, IL MINISTRO NORDIO: “OPPOSIZIONI? FACCIANO DEL LORO PEGGIO, NOI FAREMO DEL NOSTRO MEGLIO”

Bene fa Nordio a difendere la divisione dei poteri, a rimarcare la dignità della Politica e a difendere l’Istituzione della Magistratura da chi la vorrebbe assoggettata ai desideri del Pd". (Adnkronos)

Lo dichiara il presidente dell'Associazione nazionale magistrati Giuseppe Santalucia. (Tiscali Notizie)

“Hanno tutto il diritto di chiedere quello che credono. Loro facciano del loro peggio, che noi faremo del nostro meglio”. (Agenda Politica)