L’Anm attacca Nordio, Santalucia: “Sono basito. I giudici rispettano i diritti di chiunque venga in Italia”

L’Anm attacca Nordio, Santalucia: “Sono basito. I giudici rispettano i diritti di chiunque venga in Italia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Sentinella del Canavese INTERNO

Il caso dei migranti portati in Albania e rientrati in Italia e che ha portato allo scontro governo e magistratura, si arricchisce di un altro capitolo. Dopo che il presidente dell'Anm, Giuseppe Santalucia ha attaccato il ministro alla giustizia Nordio, la premier Giorgia Meloni pubblica un post che rilancia uno stralcio della mail del magistrato Marco Patarnello, pubblicata oggi da Il Tempo con il titolo “Meloni oggi è un pericolo più forte di Berlusconi (La Sentinella del Canavese)

Su altri media

Il ministro della Giustizia aveva parlato di "abnormità" riguardo la sentenza del tribunale di Roma sui migranti in Albania. "Faccio un appello a tutti perché si ritorni ad usare la ragione", ha detto il leader dell'Associazione nazionale magistrati ascolta articolo (Sky Tg24 )

Domani potrebbe essere l’Egitto. “Ora ad essere ritenuti non sicuri sono Tunisia e Bangladesh. (Secolo d'Italia)

Questo significa richiamare alla categoria dell'abnormità. In questo clima accesissimo io sono fortemente preoccupato perché noto toni di aggressione al lavoro giudiziario che non hanno precedenti, faccio un appello a tutti perché si ritorni ad usare la ragione e qui la ragione è che il diritto vada applicato da tutti". (Il Messaggero Veneto)

Giustizia, il presidente dell’Anm “basito” dalle parole di Nordio

Lo afferma, in una intervista a “la Repubblica”, il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, a proposito della richiesta di sue dimissioni da parte delle opposizioni per le frasi del guardasigilli sulla sentenza del Tribunale di Roma che non aveva convalidato il trattenimento di 12 migranti nel centro italiano di permanenza per il rimpatrio realizzato in Albania. (Agenda Politica)

Continua con la propaganda, alimenta un grave scontro istituzionale e butta via i soldi degli italiani». Giorgia Meloni «ha già fatto una figuraccia e insiste. (Il Dubbio)

Roma, 20 ott. Come se il ministro avesse inteso dire ai colleghi del tribunale di Roma ‘se non provvedete secondo i desiderata del governo, i miei desiderata, sono pronto a un’azione disciplinare’. (Agenzia askanews)