Giustizia, Santalucia(Anm): le toghe non cercano contrapposizione

Giustizia, Santalucia(Anm): le toghe non cercano contrapposizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

"Nessun magistrato né l'Associazione nazionale magistrati ha mai detto di voler 'porre rimedio' all'azione del presidente del Consiglio. Non cerchiamo alcuna contrapposizione con l'esecutivo, ma viviamo una grande preoccupazione per gli attacchi rivolti ad alcuni uffici giudiziari per il semplice fatto di aver deciso secondo legge e diritto". Lo dichiara il presidente dell'Associazione nazionale magistrati Giuseppe Santalucia. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il ministro Nordio ha superato ogni limite, il suo comportamento è una vergogna per tutta Italia e per questo deve lasciare il suo incarico per manifesta incompatibilità con il funzionamento delle nostre istituzioni. (Tiscali Notizie)

Correva l’anno 1992, e il Belpaese si accingeva a spalancare allegramente le porte all’avvento di quel populismo giudiziario protagonista indiscusso di quest’ultimo trentennio. È infatti proprio da lì, dall’infame stagione che fu Mani pulite, che ebbe origine l’abnorme squilibrio tra poteri dello Stato a cui oggi impotenti assistiamo. (Nicola Porro)

Reclama la supremazia della politica. Non è un attacco all’indipendenza della magistratura?«Ha il diritto di commentare come tutti: in Italia non esiste una casta di ayatollah». (Corriere della Sera)

Albania, Nordio spiega l’errore del giudice: “Ha capito male”

Domani potrebbe essere l’Egitto. “Ora ad essere ritenuti non sicuri sono Tunisia e Bangladesh. (Secolo d'Italia)

«Sono fortemente preoccupato perché noto toni di aggressione al lavoro giudiziario che non hanno precedenti». Risponde così il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati (Anm) Giuseppe Santalucia al ministro della Giustizia Carlo Nordio che ieri aveva criticato la decisione del Tribunale di Roma con cui è stato stabilito che Egitto e Bangladesh non sono Paesi sicuri nella loro interezza. (Open)

VALORE AGGIUNTO – Sebastian Frey si è espresso a DAZN sull’importanza di avere a disposizione tanti potenziali titolari all’Inter: «Come lo stai utilizzando, Frattesi può fare molto bene. Credo che abbia fatto un’ottima partita anche stasera. (Inter-News)