Migranti, Santalucia (Anm) a Sky TG24: "Basito dalle parole del ministro Nordio"

Migranti, Santalucia (Anm) a Sky TG24: Basito dalle parole del ministro Nordio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 INTERNO

Il ministro della Giustizia aveva parlato di "abnormità" riguardo la sentenza del tribunale di Roma sui migranti in Albania. "Faccio un appello a tutti perché si ritorni ad usare la ragione", ha detto il leader dell'Associazione nazionale magistrati ascolta articolo Il presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati (Anm), Giuseppe Santalucia, si è espresso con toni preoccupati riguardo alle recenti dichiarazioni del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, che ha utilizzato il termine "abnormità" in riferimento alla decisione del tribunale di Roma di far rientrare in Italia i migranti che erano stati trasferiti in Albania. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

«Sono fortemente preoccupato perché noto toni di aggressione al lavoro giudiziario che non hanno precedenti». Risponde così il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati (Anm) Giuseppe Santalucia al ministro della Giustizia Carlo Nordio che ieri aveva criticato la decisione del Tribunale di Roma con cui è stato stabilito che Egitto e Bangladesh non sono Paesi sicuri nella loro interezza. (Open)

Non è un attacco all’indipendenza della magistratura?«Ha il diritto di commentare come tutti: in Italia non esiste una casta di ayatollah». Sottosegretario Andrea Delmastro, il ministro Nordio non si dovrebbe dimettere?«Perché, di grazia?». (Corriere della Sera)

Il caso dei migranti portati in Albania e rientrati in Italia e che ha portato allo scontro governo e magistratura, si arricchisce di un altro capitolo. (La Sentinella del Canavese)

Migranti Albania, Donzelli: "Nordio? Spiace per sinistra, non è a comando di toghe politicizzate"

Chi sta esondando è questo governo, che dimentica la separazione dei poteri e il fatto che nessuno possa ritenersi al di sopra della legge". "Se Meloni e i suoi ministri -dice la segretaria Pd a La Stampa- vogliono prendersela con i giudici vadano in Lussemburgo, sotto la sede della Corte di Giustizia europea, perché è lì che hanno stabilito che un Paese possa essere considerato sicuro solo se lo è in ogni sua parte e per tutti. (Civonline)

Bene fa Nordio a difendere la divisione dei poteri, a rimarcare la dignità della Politica e a difendere l’Istituzione della Magistratura da chi la vorrebbe assoggettata ai desideri del Pd". (Adnkronos)

Roma, 20 ott. Come se il ministro avesse inteso dire ai colleghi del tribunale di Roma ‘se non provvedete secondo i desiderata del governo, i miei desiderata, sono pronto a un’azione disciplinare’. (Agenzia askanews)