Putin avverte l’Occidente: “Se Kiev usa i vostri missili per colpire il nostro territorio, i Paesi Nato sono in guerra con la Russia”

Putin avverte l’Occidente: “Se Kiev usa i vostri missili per colpire il nostro territorio, i Paesi Nato sono in guerra con la Russia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Se l’Ucraina usa i missili a lungo raggio occidentali per colpire in territorio russo, allora “i Paesi Nato sono in guerra con la Russia“. È l’avvertimento che il presidente Vladimir Putin affida a un’intervista televisiva ripresa dal canale Telegram del Cremlino. In questo caso, le tempistiche sono quasi più importanti delle parole. Perché Putin le pronuncia proprio all’indomani della visita del segretario di Stato americano, Antony Blinken, a Kiev (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Se l’Ucraina potrà usare le armi fornite da Usa e Regno Unito contro obiettivi in Russia, i paesi della Nato saranno in guerra con Mosca. E’ il messaggio che il presidente russo invia in una fase cruciale del conflitto. (CremonaOggi)

Rifornendo di armi a lungo raggio l'Ucraina, i Paesi della Nato sono "in guerra con la Russia". Lo ha detto il presidente Vladimir Putin in un discorso al Forum internazionale delle Culture Unite a San Pietroburgo, alzando nuovamente la tensione con gli alleati di Kiev oltre i livelli di guardia. (Liberoquotidiano.it)

Ad affermarlo è il presidente russo Vladimir Putin in un video diffuso dal Cremlino attraverso il pool stampa presidenziale. Se l'Ucraina potrà colpire la Russia con le armi e i missili forniti dai suoi alleati occidentali della Nato, cosa che Kiev chiede con sempre maggior insistenza, questo significherà che la Nato è coinvolta direttamente nel conflitto militare e Mosca prenderà "decisioni appropriate". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ucraina, missili Storm Shadow per colpire Russia. Putin: "Nato in guerra"

L'Ucraina chiede l'ok per usare missili occidentali nel territorio della Russia, Vladimir Putin minaccia una risposta adeguata di Mosca in caso di "coinvolgimento della Nato". A Washington, nella giornata di venerdì, si incontrano il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il premier britannico Keir Starmer. (TuttOggi)

Leggi tutta la notizia Se l'Ucraina potrà usare le armi fornite da Usa e Regno Unito contro obiettivi in Russia, i paesi della Nato saranno in guerra con Mosca. (Virgilio)

Oggi il vertice tra Biden e Starmer a Washington: verso il sì all'uso di missili britannici per colpire obiettivi russi (Adnkronos)