"Suo fratello è morto, anzi no”. In Kentucky un uomo si risveglia durante l’intervento per l’espianto degli organi

Suo fratello è morto, anzi no”. In Kentucky un uomo si risveglia durante l’intervento per l’espianto degli organi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Lo dichiarano morto, ma si risveglia nel bel mezzo dell’operazione per l’espianto degli organi. È successo in un Kentucky, in America, dove Anthony Tomas Hoover II, detto TJ, è stato colpito che era stato colpito da un arresto cardiaco. La vicenda risale in realtà al 2001 e a raccontarla all’emittente televisiva Wkyt sono stati gli stessi familiari del paziente. La sorella di Hoover, Donna Rhorer, ha raccontato che il fratello fu portato al Baptist Health Hospital di Richmond, per un'overdose. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una delle infermiere ha notato però che c’era qualcosa di strano, anzi decisamente di insolito. «Quell’uomo si muoveva, sembrava che si dimenasse sul letto. Dichiarato morto dopo un attacco cardiaco. (Corriere della Sera)

La sua famiglia ha raccontato le ore da incubo. Ma proprio mentre i chirurghi si apprestavano a esportargli gli organi interni per la donazione, il "miracolo". (ilgazzettino.it)

ROMA – Era morto. O, almeno, così era stato dichiarato: cerebralmente morto. E invece no: si è risvegliato mentre i chirurghi erano impegnati a espiantargli gli organi per donarli. E’ successo in Kentucky, negli Stati Uniti. (Dire)

Kentucky, dichiarato morto si risveglia poco prima dell’espianto degli organi

Giulia Manfrini morta trafitta da un pesce spada, l'influencer 36enne colpita al petto mentre fa surf in Indonesia La vicenda L'uomo, creduto morto per overdose, si è risvegliato mentre i chirurghi del suo stato d'origine, il Kentucky, erano impegnati nel prelievo degli organi per donarli. (ilmessaggero.it)

La vicenda Andato in arresto cardiaco, era stato dichiarato morto dai medici che si erano occupati di lui, e il suo corpo era stato già preparato per l'espianto degli organi. Protagonista di questa agghiacciante vicenda, avvenuta negli Stati Uniti d'America, è Anthony Thomas Hoover II, noto come TJ, risvegliatosi poco prima che gli venissero asportati gli organi. (il Giornale)

L’uomo si muoveva e piangeva, segnalando che fosse ancora vivo, nonostante i medici avessero decretato la sua morte. Una vicenda sconcertante ha scosso il Kentucky nell’ottobre 2021, quando un uomo, dichiarato morto a seguito di un attacco cardiaco, si è risvegliato poco prima che i suoi organi venissero espiantati. (vistanet)