Donatore di organi dichiarato morto si risveglia mentre stanno per rimuovergli il cuore: "Si muoveva, si dimenava. Aveva le lacrime agli occhi e piangeva"

Donatore di organi dichiarato morto si risveglia mentre stanno per rimuovergli il cuore: Si muoveva, si dimenava. Aveva le lacrime agli occhi e piangeva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Un incidente da incubo si è verificato in un ospedale degli Stati Uniti quando un uomo cerebralmente morto si è svegliato sul tavolo operatorio proprio mentre i medici si preparavano a rimuovergli il cuore. Secondo il New York Post, l’incidente è avvenuto nell’ottobre 2021 quando il donatore di organi, identificato come Thomas TJ Hoover, è stato portato al Baptist Health Richmond Hospital nel Kentucky a causa di un arresto cardiaco a seguito di un’overdose di farmaci. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sorella di Hoover, Donna Rhorer, ha raccontato che il fratello fu portato al Baptist Health Hospital di Richmond, per un'overdose. (la Repubblica)

Dichiarato morto, si risveglia mentre stanno per espiantargli gli organi E' successo in Kentucky, nel 2021. Ma il caso è venuto fuori solo adesso. L'uomo è ancora in vita (Dire)

Lo ha raccontato la famiglia all'emittente Kentucky WKYT. Un uomo del Kentucky, negli Stati Uniti, che era stato colpito da arresto cardiaco e dichiarato cerebralmente morto si è risvegliato mentre i chirurghi erano impegnati nel prelievo dei suoi organi perché venissero donati. (La Stampa)

Dichiarato morto, si risveglia durante il prelievo degli organi: il caso sotto indagine federale

Anthony Thomas “TJ” Hoover II, già dichiarato clinicamente deceduto, si trovava sul letto d’ospedale pronto per l’operazione quando un’infermiera, Natasha Miller, ha notato qualcosa di anomalo. L’uomo si muoveva e piangeva, segnalando che fosse ancora vivo, nonostante i medici avessero decretato la sua morte. (vistanet)

La donna si era accorta che il fratello aveva aperto gli occhi prima di entrare in sala operatoria, ma le fu detto che erano solo riflessi. Un'ora dopo, un medico uscì dicendole che Hoover «non è pronto». (Corriere del Ticino)

Giulia Manfrini morta trafitta da un pesce spada, l'influencer 36enne colpita al petto mentre fa surf in Indonesia La vicenda L'uomo, creduto morto per overdose, si è risvegliato mentre i chirurghi del suo stato d'origine, il Kentucky, erano impegnati nel prelievo degli organi per donarli. (ilmessaggero.it)