E’ morto, anzi no: si sveglia mentre prelevano organi

E’ morto, anzi no: si sveglia mentre prelevano organi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia ESTERI

Era già stato dichiarato morto per un attacco cardiaco e portato in sala operatoria per il prelievo degli organi. Ma un’infermiera dell’ospedale Baptist Health di Richmond, nel Kentucky, ha notato che il 36enne Thomas ‘TJ’ Hoover si muoveva. “Sembrava che si dimenasse. E piangeva”. E’ stata lei a denunciare l’incredibile vicenda capitata nel 2021 e resa nota dalla famiglia solo adesso all’apertura di due inchieste. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sorella di Hoover, Donna Rhorer, ha raccontato che il fratello fu portato al Baptist Health Hospital di Richmond, per un'overdose. (la Repubblica)

Un incidente da incubo si è verificato in un ospedale degli Stati Uniti quando un uomo cerebralmente morto si è svegliato sul tavolo operatorio proprio mentre i medici si preparavano a rimuovergli il cuore. (Il Fatto Quotidiano)

ROMA – Era morto. O, almeno, così era stato dichiarato: cerebralmente morto. E invece no: si è risvegliato mentre i chirurghi erano impegnati a espiantargli gli organi per donarli. E’ successo in Kentucky, negli Stati Uniti. (Dire)

Il caso dell’americano dichiarato morto: i dubbi sul prelievo degli organi e la spiegazione del medico legale

La sorella di Anthony Thomas "TJ" Hoover II, Donna Rhorer, ha raccontato la storia ai media tre anni dopo, in seguito all'avvio di due inchieste (una statale e una federale) sulla base della lettera-denuncia di una dipendente dell'organizzazione locale che gestisce la donazione di organi. (Sky Tg24 )

Ma proprio mentre i chirurghi si apprestavano a esportargli gli organi interni per la donazione, il "miracolo". Anthony Thomas Hoover era stato colpito da arresto cardiaco e dichiarato cerebralmente morto per overdose. (ilgazzettino.it)

Ha creato grande clamore la storia di Anthony Thomas Hoover II, un cittadino americano colpito da arresto cardiaco e dichiarato cerebralmente morto che si è risvegliato mentre i chirurghi erano impegnati nel prelievo dei suoi organi. (La Stampa)