Ha un infarto e viene dichiarato morto: uomo di 36 anni si risveglia all'improvviso mentre stanno per asportargli il cuore

Ha un infarto e viene dichiarato morto: uomo di 36 anni si risveglia all'improvviso mentre stanno per asportargli il cuore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it ESTERI

Un uomo di 36 anni, dichiarato morto in seguito a un arresto cardiaco, si è risvegliato poco prima dell'asportazione degli organi. Tutto era pronto: il personale medico era in postazione e la famiglia aveva già dato il consenso per il prelievo. L'operazione di espianto stava per cominciare, quando un'infermiera ha notato qualcosa di strano: il paziente era ancora vivo. Grazie alla sua prontezza, si è evitato un tragico errore. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Lo dichiarano morto, ma lui si risveglia poco prima che gli asportino gli organi. L'uomo aveva avuto un arresto cardiaco a seguito di un'overdose e pochi istanti dopo era stato dichiarato clinicamente morto. (Liberoquotidiano.it)

La sorella di Hoover, Donna Rhorer, ha raccontato che il fratello fu portato al Baptist Health Hospital di Richmond, per un'overdose. (la Repubblica)

Un incredibile episodio si è verificato nel Kentucky, dove un uomo, colpito da arresto cardiaco e dichiarato cerebralmente morto, ha ripreso conoscenza proprio mentre i chirurghi erano impegnati nel prelievo dei suoi organi per la donazione. (MeteoWeb)

Uomo dichiarato morto in Kentucky si risveglia durante l'operazione per l’espianto degli organi

Incubo in Kentucky, dove un uomo dichiarato morto per una overdose si è svegliato in sala operatoria poco prima che i medici gli asportassero gli organi, avendo dato in passato il suo permesso a donarli in caso di morte. (Sky Tg24 )

L’uomo si muoveva e piangeva, segnalando che fosse ancora vivo, nonostante i medici avessero decretato la sua morte. Anthony Thomas “TJ” Hoover II, già dichiarato clinicamente deceduto, si trovava sul letto d’ospedale pronto per l’operazione quando un’infermiera, Natasha Miller, ha notato qualcosa di anomalo. (vistanet)

Anthony Tomas Hoover II, per tutti TJ, è stato dichiarato morto. Ma non lo era. Infatti si è risvegliato durante l’operazione per l’espianto degli organi. La vicenda è accaduta negli Usa, in Kentucky, nel 2021. (Virgilio Notizie)