Dichiarato morto negli USA, si risveglia mentre stanno per asportare gli organi: "Si dimenava e piangeva"

Dichiarato morto negli USA, si risveglia mentre stanno per asportare gli organi: Si dimenava e piangeva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Era stato dichiarato cerebralmente morto per un arresto cardiaco ma si è risvegliato mentre i chirurghi erano impegnati nel prelievo per la successiva donazione dei suoi organi. Un incubo diventato realtà per un uomo del Kentucky (Stati Uniti), Anthony Thomas "TJ" Hoover II, e per la sua famiglia. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Un uomo del Kentucky, negli Stati Uniti, che era stato colpito da arresto cardiaco e dichiarato cerebralmente morto si è risvegliato mentre i chirurghi erano impegnati nel prelievo dei suoi organi perché venissero donati. (La Stampa)

Un uomo del Kentucky, negli Stati Uniti, che era stato colpito da arresto cardiaco e dichiarato cerebralmente morto, si è risvegliato mentre i chirurghi erano impegnati nel prelievo dei suoi organi perché venissero donati. (LAPRESSE)

«Si era svegliato», ha raccontato. Un'ora dopo, un medico uscì dicendole che Hoover «non è pronto». (Corriere del Ticino)

E’ morto, anzi no: si sveglia mentre prelevano organi

Tutto era pronto: il personale medico era in postazione e la famiglia aveva già dato il consenso per il prelievo. L'operazione di espianto stava per cominciare, quando un'infermiera ha notato qualcosa di strano: il paziente era ancora vivo. (ilmattino.it)

Era già stato portato in sala operatorio per l’espianto degli organi. Dichiarato morto dopo un attacco cardiaco. (Corriere della Sera)

Ma un’infermiera dell’ospedale Baptist Health di Richmond, nel Kentucky, ha notato che il 36enne Thomas ‘TJ’ Hoover si muoveva. Era già stato dichiarato morto per un attacco cardiaco e portato in sala operatoria per il prelievo degli organi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)