Usa, dichiarato morto si risveglia mentre stanno per asportargli gli organi

Usa, dichiarato morto si risveglia mentre stanno per asportargli gli organi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Era già stato portato in sala operatorio per l’espianto degli organi. Dichiarato morto dopo un attacco cardiaco. Una delle infermiere ha notato però che c’era qualcosa di strano, anzi decisamente di insolito. «Quell’uomo si muoveva, sembrava che si dimenasse sul letto. E quando ci siamo avvicinati piangeva visibilmente» ha dichiarato Natasha Miller, che era nell’equipe dell'ospedale Baptist Health di Richmond, nel Kentucky (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Kentucky, dichiarato morto riprende conoscenza durante l’espianto degli organi A rivelare i dettagli della storia, che ha dell’incredibile, è stata la sorella di Hoover, Donna Rhorer, la quale ha spiegato che il fratello, a causa di una overdose, fu portato al Baptist Health Hospital di Richmond (Virgilio Notizie)

Tutto era pronto: il personale medico era in postazione e la famiglia aveva già dato il consenso per il prelievo. L'operazione di espianto stava per cominciare, quando un'infermiera ha notato qualcosa di strano: il paziente era ancora vivo. (ilmattino.it)

«Espiantare gli organi a un paziente ancora in vita? Lo dico con certezza, le procedure adottate in Italia, come nel resto d'Europa, sono a prova di un episodio del … (La Stampa)

Dichiarato morto, si sveglia prima dell'espianto organi

È successo a TJ Hoover, 36 anni, in Kentucky, negli Usa. Di qui la richiesta alla famiglia dell'autorizzazione per la donazione degli organi. (Liberoquotidiano.it)

Andato in arresto cardiaco, era stato dichiarato morto dai medici che si erano occupati di lui, e il suo corpo era stato già preparato per l'espianto degli organi. Protagonista di questa agghiacciante vicenda, avvenuta negli Stati Uniti d'America, è Anthony Thomas Hoover II, noto come TJ, risvegliatosi poco prima che gli venissero asportati gli organi. (il Giornale)

La donna si era accorta che il fratello aveva aperto gli occhi prima di entrare in sala operatoria, ma le fu detto che erano solo riflessi. «Si era svegliato», ha raccontato. (Corriere del Ticino)