Uomo dichiarato morto in Kentucky si risveglia durante l'operazione per l’espianto degli organi

Uomo dichiarato morto in Kentucky si risveglia durante l'operazione per l’espianto degli organi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Anthony Tomas Hoover II, per tutti TJ, è stato dichiarato morto. Ma non lo era. Infatti si è risvegliato durante l’operazione per l’espianto degli organi. La vicenda è accaduta negli Usa, in Kentucky, nel 2021. Solamente ora, però, è stata resa nota. A raccontarla all’emittente televisiva Wkyt sono stati i familiari del paziente. Kentucky, dichiarato morto riprende conoscenza durante l'espianto degli organi La passeggiata d'onore Il risveglio in sala operatoria Kentucky, dichiarato morto riprende conoscenza durante l’espianto degli organi A rivelare i dettagli della storia, che ha dell’incredibile, è stata la sorella di Hoover, Donna Rhorer, la quale ha spiegato che il fratello, a causa di una overdose, fu portato al Baptist Health Hospital di Richmond (Virgilio Notizie)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Grazie alla sua prontezza, si è evitato un tragico errore. Tutto era pronto: il personale medico era in postazione e la famiglia aveva già dato il consenso per il prelievo. (ilmattino.it)

Era stato dichiarato cerebralmente morto per un arresto cardiaco ma si è risvegliato mentre i chirurghi erano impegnati nel prelievo per la successiva donazione dei suoi organi. (Fanpage.it)

Dichiarato morto, si risveglia durante il prelievo degli organi: il caso sotto indagine federale

La donna si era accorta che il fratello aveva aperto gli occhi prima di entrare in sala operatoria, ma le fu detto che erano solo riflessi. Un'ora dopo, un medico uscì dicendole che Hoover «non è pronto». (Corriere del Ticino)

Un incidente da incubo si è verificato in un ospedale degli Stati Uniti quando un uomo cerebralmente morto si è svegliato sul tavolo operatorio proprio mentre i medici si preparavano a rimuovergli il cuore. (Il Fatto Quotidiano)

Ma proprio mentre i chirurghi si apprestavano a esportargli gli organi interni per la donazione, il "miracolo". Giulia Manfrini morta trafitta da un pesce spada, l'influencer 36enne colpita al petto mentre fa surf in Indonesia La vicenda L'uomo, creduto morto per overdose, si è risvegliato mentre i chirurghi del suo stato d'origine, il Kentucky, erano impegnati nel prelievo degli organi per donarli. (ilmessaggero.it)