F40, F50 ed Enzo: tre “Big Six” Ferrari all’asta a Miami in contemporanea. Le valutazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tre leggendarie “Big Six” in un colpo solo. Per gli appassionati e collezionisti di Ferrari, la prossima asta RM Sotheby's di Miami (1-2 marzo), sarà un’occasione davvero unica perché proporrà tre delle più iconiche vetture della casa di Maranello: Enzo, F40 e F50. Questo trio, che sarà messo all’incanto nell’ambito dell'attesissimo weekend di ModaMiami,rappresenta la metà delle “Big Six”, supercar che hanno definito decenni di prestazioni, innovazione e l'apice delle conquiste tecnologiche e di design della Ferrari: 288 GTO, F40, F50, Enzo, LaFerrari e l’appena lanciata F80. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Fonte: RM Sotheby's RM Sotheby's metterà all'asta tre rare Ferrari “Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un’automobile, sicuramente la farà rossa”. Così Enzo Ferrari, fondatore della leggendaria Casa di Maranello, spiegava con una frase la magia del Cavallino Rampante. (Virgilio)
La prima creazione uscita dagli stabilimenti di Maranello è stata la leggendaria 125 S, frutto della collaborazione tra Ferrari e il talentuoso ingegnere Gioacchino Colombo. (ClubAlfa.it)