Il "metodo Conte" già funziona a Napoli, Gazzetta: sono tre i segreti del successo, ecco quali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul "metodo Conte" che nell'avventura a Napoli sta portando i suoi frutti: una squadra che cambia pelle in base alle situazioni e non solo all'avversario, che ora è tornata ad avere fame di vittorie. Secondo il quotidiano, il "metodo Conte" si basa su: difesa blindata: super colpo Buongiorno e il segreto del sacrificio da parte di tutti mentalità: ragionare sempre con il 'noi', con i big che danno l'esempio imprevedibilità: diversi sistemi di gioco per stupire gli avversari, con McTominay trasformatore Il metodo Conte Partendo dalla difesa: "Un solo gol preso nelle ultime cinque giornate di campionato, per di più su calcio di rigore. (CalcioNapoli24)
Ne parlano anche altre fonti
Il tema plusvalenze torna a far discutere. Nuova indagine sulle plusvalenze fittizie che potrebbe riguardare la Juventus: nel mirino un'operazione con un altro club di Serie A. (SpazioJ)
Massimo Brambati, ex calciatore, ha parlato a Radio Marte. Di seguito le sue dichiarazioni: (Terzo Tempo Napoli)
Uno dei principali obiettivi della dirigenza azzurra è trovare un sostituto per Mario Rui, ormai fuori dai piani della squadra. Sostituto per Mario Rui: terzino polivalente in arrivo (Napolipiu.com)
“Duttilità Napoli? Con gli acquisti estivi, Conte sapeva che avrebbe potuto cambiare modulo anche a gara in corso. Sento dire che il Napoli avrebbe dovuto osare di più col Monza ma Conte protegge il risultato: il modulo per Conte è sempre in funzione dell’ottenimento del risultato. (Terzo Tempo Napoli)
"Fateci sognare", titola l'edizione odierna de Il Mattino in merito al primo posto in classifica del Napoli. Corrado Ferlaino: "Conte un vincente, è l'uomo in più". La prima pagina del noto quotidiano si sofferma sui temi più caldi del momento relativi al calcio italiano e non solo. (AreaNapoli.it)
Conte ha sottolineato l’importanza di lavorare seriamente, evidenziando che la squadra si trova ancora all’inizio del percorso stagionale. Ha notato come il fatto che sei squadre diverse si siano alternate in vetta dimostri un periodo di assestamento per tutte le formazioni. (Terzo Tempo Napoli)