Palermo, Mazzi: “Buon lavoro al sovrintendente Betta”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Mi congratulo con il Maestro Marco Betta per la nomina unanime a sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo. È una personalità autorevole nel mondo della musica. Gli auguro tutto il bene e di poter sempre più affermare per il Massimo quel ruolo di faro in grado di irradiare la cultura su tutto il territorio siciliano e nazionale”. Lo dichiara il Sottosegretario di Stato del MiC, Gianmarco Mazzi, che aggiunge: “Attualmente il teatro Massimo si sostiene grazie al finanziamento pubblico del Ministero della Cultura, della Regione Siciliana e del Comune di Palermo, ma è il fanalino di coda tra tutti i teatri d’opera italiani per le risorse raccolte attraverso l’Art Bonus. (Ministero della cultura)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Il consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo ha designato all'unanimita il compositore Marco Betta come sovrintendente della Fondazione. (Virgilio)
“Con grande soddisfazione saluto la riconferma del Maestro Marco Betta alla guida della Fondazione Teatro Massimo. Le reazioni alla nomina. Di Gangi (Pd): "E il Biondo?" (Livesicilia.it)
Non dire gatto se non l’hai nel sacco. Sulla riconferma di Marco Betta alla sovrintendenza del Teatro Massimo di Palermo soffia aria di tempesta. (Giornale di Sicilia)
Si chiude così una vicenda che ha tenuto col fiato sospeso la politica cittadina, visto che, in extremis, la Lega aveva imposto anche la candidatura di Ester Bonafede, professionista con un nutrito curriculum politico e in enti culturali. (Giornale di Sicilia)
Marco Betta, il sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo Adv (Balarm.it)
Il maestro Marco Betta è stato indicato all'unanimità dai cinque consiglieri - l'avvocato Federico Ferina, il docente e avvocato Daniele Anselmo, il direttore dell'agenzia di stampa Italpress Gaspare Borsellino, l'imprenditrice Marcella Cannariato e il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla - a ricoprire la carica di Sovrintendente del Teatro Massimo per il prossimo quinquennio. (Tiscali Notizie)