Olimpiadi. Gli azzurri non si allenano nella Senna. Si tuffa il ct Rubaudo: "Acqua senza odore né sapore, corrente molto forte"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FIN - Federazione Italiana Nuoto SPORT

Malgrado sia stata comunicata la possibilità di provare il campo gara che ospiterà le 10 chilometri, ovvero il tratto di Senna tra pont Alexandre III e pont de l’Alma, negli stessi orari delle gare in programma giovedì e venerdì dalle 7:30, i nuotatori Giulia Gabbrielleschi, Ginevra Taddeucci, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri stanno rifinendo la preparazione presso una piscina del circuito olimpico. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Su altri giornali

Rubaudo: "Acqua non ha sapore né odore, le correnti sono molto forti" PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Malgrado sia stata comunicata la possibilità di provare il campo gara che ospiterà le 10 km di fondo, ovvero il tratto di Senna tra pont Alexandre III e pont de l'Alma, negli stessi orari delle gare in programma giovedì e venerdì dalle 7.30, i nuotatori azzurri Giulia Gabbrielleschi, Ginevra Taddeucci, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri stanno rifinendo la preparazione presso una piscina del circuito olimpico. (Tiscali)

Gli allenamenti nella Senna in programma oggi martedì 6 agosto in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua che gli organizzatori hanno definito "". Si tratta del quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi. (Eurosport IT)

Si tratta dunque del quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi Olimpici, con i primi quattro che hanno riguardato il triathlon, disciplina la cui gara maschile, sempre a causa dell'inquinamento, era poi stata rinviata di un giorno. (Tuttosport)

Parigi2024, gli organizzatori insistono: "Senna balneabile e gare possono svolgersi"

"Il 5 agosto le concentrazioni di eschierica coli erano molto basse nei tre punti dove sono stati prelevati i campioni - spiega durante il quotidiano briefing del Cio - Le analisi sono state eseguite correttamente e c'è balneabilità. (Tiscali)

La sua squadra si ritira dal triathlon: «Speriamo sia di lezione». «Si valuta altra sede per le prove in acque libere».Le virostar si tuffano nella melma. (La Verità)

Il programma prevede un circuito con partenza da Ponte Alexandre III a Ponte dell’Alma giovedì 8 e venerdì 9 agosto nelle acque della Senna tra correnti forti e anomale (circa 1 metro al secondo al centro e 0,4 ai lati del fiume) in un campo gara che finora non è stato possibile provare: 24 donne e 32 uomini gli iscritti. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)