Notizie - Allerta meteo livello ARANCIONE fase previsionale - attivazione del Centro Operativo Comunale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Reggio Calabria INTERNO

Descrizione Messaggio di allertamento che prevede un livello di allerta arancione fino alle ore 24:00 del 27-03-2025. Allerta meteo livello Arancione rischio idrogeologico idraulico e temporali comunicato da ARPACAL (Prot. N. 193443 del 26/03/2025). Con Ord. Sindacale n. 28 del 26-03-2025, è stato attivato il Centro Operativo Comunale fino a cessata emergenza. Messaggio di allertamento livello arancione: l'Amministrazione comunale invita i cittadini ad attenersi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile (Comune di Reggio Calabria)

Ne parlano anche altre fonti

A causa dell'allerta di Livello Arancione a partire dalle ore 14.15 del 26/03/2025 fino alle ore 24.00 del 27/03/2025 (Reggio TV)

Continua il maltempo sull'Italia e oggi, giovedì 27 marzo, dieci regioni sono in allerta meteo. In base alle previsioni, la Protezione civile ha disposto un'allerta arancione su tutta la Calabria e su alcuni settori di Marche e Abruzzo, mentre è gialla in Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Sicilia e su alcuni settori di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. (Adnkronos)

Con ordinanza dei Sindaci anche i Comuni di Cirò Marina, Cotronei, Mesoraca, Santa Severina e Pallagorio hanno deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per domani, 27 marzo, a causa della diramata allerta arancione da parte della Protezione Civile Regionale. (Il Crotonese)

Allerta meteo imminente: domani un ciclone porterà forti temporali in 10 regioni, queste sono le aree e le ore critiche La Protezione Civile ha messo un’allerta meteo valida fino alla mezzanotte di domani in 10 regioni d’Italia, coinvolto tutto il meridione, la più importante su Marche, Abruzzo e al Sud. (Ilmeteo.net)

3 ore fa: Incendio ai Laghi di Sibari, la solidarietà di Rapani (FdI): «Denunciare è un dovere» 3 ore fa: Separazione della carriere giudiziarie, convegno dibattito a Castrovillari (Ecodellojonio)

Una nuova fase di maltempo è in arrivo sulla Calabria, a causa di un’evoluzione depressionaria che, dalle latitudini settentrionali del continente europeo, si sta estendendo verso il Mediterraneo occidentale. (MeteoWeb)