Notizie - Allerta meteo livello ARANCIONE fase previsionale - attivazione del Centro Operativo Comunale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Descrizione Messaggio di allertamento che prevede un livello di allerta arancione fino alle ore 24:00 del 27-03-2025. Allerta meteo livello Arancione rischio idrogeologico idraulico e temporali comunicato da ARPACAL (Prot. N. 193443 del 26/03/2025). Con Ord. Sindacale n. 28 del 26-03-2025, è stato attivato il Centro Operativo Comunale fino a cessata emergenza. Messaggio di allertamento livello arancione: l'Amministrazione comunale invita i cittadini ad attenersi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile (Comune di Reggio Calabria)
Ne parlano anche altre fonti
A causa dell'allerta di Livello Arancione a partire dalle ore 14.15 del 26/03/2025 fino alle ore 24.00 del 27/03/2025 (Reggio TV)
Continua il maltempo sull'Italia e oggi, giovedì 27 marzo, dieci regioni sono in allerta meteo. In base alle previsioni, la Protezione civile ha disposto un'allerta arancione su tutta la Calabria e su alcuni settori di Marche e Abruzzo, mentre è gialla in Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Sicilia e su alcuni settori di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. (Adnkronos)
Con ordinanza dei Sindaci anche i Comuni di Cirò Marina, Cotronei, Mesoraca, Santa Severina e Pallagorio hanno deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per domani, 27 marzo, a causa della diramata allerta arancione da parte della Protezione Civile Regionale. (Il Crotonese)
Allerta meteo imminente: domani un ciclone porterà forti temporali in 10 regioni, queste sono le aree e le ore critiche La Protezione Civile ha messo un’allerta meteo valida fino alla mezzanotte di domani in 10 regioni d’Italia, coinvolto tutto il meridione, la più importante su Marche, Abruzzo e al Sud. (Ilmeteo.net)
3 ore fa: Incendio ai Laghi di Sibari, la solidarietà di Rapani (FdI): «Denunciare è un dovere» 3 ore fa: Separazione della carriere giudiziarie, convegno dibattito a Castrovillari (Ecodellojonio)
Una nuova fase di maltempo è in arrivo sulla Calabria, a causa di un’evoluzione depressionaria che, dalle latitudini settentrionali del continente europeo, si sta estendendo verso il Mediterraneo occidentale. (MeteoWeb)