«Li vedevo gettarsi dalle Torri, mano nella mano»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha rischiato la vita per aiutare. Palmer ha fatto parte della task-force di migliaia di soccorritori che rischiò la vita per assistere le vittime.
Palmer fu tra i primi a correre al World Trade Center per prestare soccorso.
Era in servizio quando l’11 settembre del 2001 gli aerei dei terroristi colpirono le Torri Gemelle.
I sopravvissuti sono tutelati dal World Trade Center Health Program che fornisce cure a oltre centomila soccorritori e superstiti. (Ticinonline)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sarebbe stata una ‘normale’ ricorrenza di quel giorno tragico, anche se di normale non potrà mai avere nulla. Michele!’ Vidi la gente morire: non appena la ‘giacca nera’ di fumo sulla Torre Nord si diradò, cominciai a vedere lapilli incandescenti cadere giù. (Attualità)
Il film contrappone l’estrema umanità alla follia della tragedia cercando di dare un messaggio positivo in risposta alla devastazione. 11 settembre: Senza scampo (2017). (L'Occhio)
Ma le immagini che fanno la storia sono il risultato dell’effetto che queste suscitano nell’osservatore, o c’è di più? Le immagini non solo sono frutto di una scelta da parte dell’autore, ma possono essere modificate alla bisogna (Eco Internazionale)
A commentare gli eventi di questi 20 anni, il direttore di Rai Documentari, Duilio Giammaria, in studio con gli ospiti di Monica Maggioni. Tutti ricordano dove si trovavano l’11 settembre 2001 all’ora degli attacchi alle Torri Gemelle. (Famiglia Cristiana)
23.3. PennsylvaniaAlle 10.03, il volo United Airlines 93, partito dall’aeroporto di Newark con direzione San Francisco, si schianta a Shanksville, in Pennsylvania, in aperta campagna. Non è ancora certo quale fosse l’obiettivo dei dirottatori, si pensa volessero dirigersi verso Washington DC, per colpire il Campidoglio o la Casa Bianca. (Corriere della Sera)
Chiunque oggi, dai 30 anni in su, ricorda esattamente cosa stava facendo nel pomeriggio dell’ 11 settembre 2001 . Neanche dieci minuti dopo vengono chiusi tutti gli aeroporti degli Stati Uniti (L'Occhio)