Dionisi: "Il Palermo a Napoli per fare bella figura. Azzurri forti, ma nulla di scritto"

Dionisi: Il Palermo a Napoli per fare bella figura. Azzurri forti, ma nulla di scritto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
anteprima24.it SPORT

Dopodomani serata di gala per il Palermo, che allo stadio Maradona affronterà il Napoli allenato da Antonio Conte, per la gara dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Da una parte e dall’altra non dovrebbero giocare tanti titolari, ma avere una chance molte delle seconde linee. In ogni caso il confronto, secondo i pronostici, è impari, a vantaggio del Napoli, il tecnico rosanero Alessio Dionisi, che sulla panchina del Sassuolo una volta ha incassato sei reti dagli azzurri, non è però dello stesso avviso. (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Napoli è tornato a casa con una certa soddisfazione dopo lo 0-0 di sabato scorso sul campo della Juventus. Adesso il prossimo impegno in calendario metterà di fronte la squadra di Conte al Palermo per i Sedicesimi di Coppa Italia, in un Maradona che si vestirà da serata importante nonostante a un primo sguardo la sfida possa anche non sembrare tale (già staccati 41mila biglietti). (Tutto Napoli)

La sfida col Palermo vedrà il Napoli scendere in campo per continuare ad inseguire quella che senza dubbio è uno degli obiettivi stagionali, la Coppa Italia. Per gli azzurri un match dove si potrebbero vedere degli esperimenti importanti, oltre ad avere la possibilità di far giocare alcuni elementi che fino a questo momento hanno avuto poco spazio. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Gli azzurri sono imbattuti nelle ultime 4 gare con i rosanero in Serie A, ma i siciliani hanno vinto l’ultima gara, proprio in Coppa Italia, per 2-1 nel giugno del 1979 (gol di Savoldi e doppietta di Citterio). (SSC Napoli)

Repubblica - Reja: "Palermo non parte battuto a Napoli. Questo il vero derby del Sud"

Conte sembra intenzionato a sperimentare una soluzione che preveda il doppio playmaker, con Gilmour e Lobotka pronti a gestire la manovra in mezzo al campo. (Napolipiu.com)

L’opinionista analizza la sfida di sabato tra Juventus e Napoli soffermandosi sulle scelte tattiche di Conte. (Napolipiu.com)

Tra passato e presente, il settantottenne ex tecnico e calciatore Edi Reja, attraverso le colonne dell'edizione odierna de "La Repubblica - Palermo", si è espresso sulla sfida tra la squadra guidata da Antonio Conte e la formazione allenata da Alessio Dionisi. (ForzaPalermo.it)