Il sultano del Brunei, Hassanal Bolkiah, si trova in Sardegna: ha puntato Villa Certosa

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Come riporta il Corriere della Sera, il sovrano dell’isola del Borneo, al potere dal 1967, è già stato a Porto Rotondo per valutare l’acquisto. La villa, appartenente ai Berlusconi e principale proprietà immobiliare di Fininvest, vale tra i 300 e i 500 milioni. Questo non è un problema per Bolkiah, che possiede una collezione di 7.000 veicoli del valore di 5 miliardi di euro, tra cui 452 Ferrari e 500 Rolls Royce. (vistanet)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo quanto riportato dal Corriere l’interesse di Hassanal Bolkiah sarebbe concreto proprio per il fatto che ha scelto di venire appositamente in Sardegna per portare avanti la trattativa. (SardiniaPost)

Nel cuore di Porto Rotondo, la rinomata località turistica della Sardegna, sorge Villa Certosa, una dimora che incarna non solo il lusso sfrenato ma anche un pezzo di storia politica italiana. Originariamente la residenza estiva di Silvio Berlusconi, fondatore di Fininvest e Forza Italia, oggi la villa è al centro di un’attenzione internazionale mentre è sul mercato dopo la scomparsa del suo illustre proprietario. (MeteoWeb)

Secondo indiscrezioni, confermate però da più fonti, il plurimilionario 77enne, dal 1967 alla guida della piccola monarchia assoluta di stampo islamico sull’isola del Borneo, sarebbe andato personalmente in Sardegna a visitare la proprietà che fu del Cavaliere. (Corriere della Sera)

Villa Certosa: tra lusso e potere, la corsa per l’acquisto della dimora di Berlusconi

Andrea Muzzolon 29 giugno 2024 È stata la villa prediletta di Silvio Berlusconi. Il fiore all’occhiello del patrimonio immobiliare del Cavaliere. La dimora che lo ha ospitato in tante vacanze estive in Sardegna, ma anche in centinaia di riunioni. (Liberoquotidiano.it)

Il 77enne sultano da oltre cinquant'anni alla guida della monarchia islamica sull'isola del Borneo, avrebbe già avuto modo di vedere la lussuosa dimora dell'ex premier, il cui valore è stato stimato in un range compreso tra 300 e 500 milioni. (Tiscali Notizie)

Hassanal Bolkiah, 77 anni, dal 1967 è alla guida della piccola monarchia assoluta di stampo islamico sull’isola del Borneo: per lui non sarebbe un problema mettere mano al portafoglio e sborsare la cifra giusta per accaparrarsi Villa Certosa, il bene più prezioso di tutta l’eredità immobiliare di Silvio Berlusconi (inItalia)