Il sultano del Brunei mira alla villa di Berlusconi

Hassanal Bolkiah, il sultano del Brunei, ha espresso interesse per l'acquisto della Villa Certosa, precedentemente di proprietà di Silvio Berlusconi. La villa, situata a Porto Rotondo, è stata messa in vendita dopo la morte del fondatore di Fininvest e di Forza Italia.

Bolkiah, che guida la monarchia assoluta islamica sull'isola del Borneo dal 1967, ha visitato personalmente la proprietà in Sardegna. La villa, con una vista sul golfo di Porto Rotondo, si estende per 4500 metri quadri e comprende 126 stanze e un parco di 120 ettari.

Il prezzo di vendita della villa potrebbe raggiungere i 500 milioni di euro. Questa storica dimora estiva potrebbe diventare parte dell'enorme patrimonio del sultano del Brunei, noto per la sua ricchezza.

La Villa Certosa è stata la residenza preferita di Silvio Berlusconi e un punto di riferimento del suo patrimonio immobiliare. Ha ospitato il quattro volte Presidente del Consiglio durante le sue vacanze estive in Sardegna e durante centinaia di riunioni. Tra gli ospiti illustri che hanno visitato la villa ci sono stati il presidente americano George W. Bush e quello russo Vladimir Putin.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo